zanzare e larve di zanzare

grace
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 28, 2012 12:56 pm
Regione: sicilia

zanzare e larve di zanzare

Messaggioda grace » sab apr 28, 2012 2:51 pm

sono arrivate le zanzare : Evil : nel tardo pomeriggio noto delle zanzare che fanno danza : Lol : a pelo d'acqua..mentre in acqua ho visto parecchie larve : Twisted : ...devo prendere dei provvedimenti per evitare tutto ciò?? sono innoque per le tartarughe?? e un'altra domanda... le tarta non le mangiano le larve??
: Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: zanzare e larve di zanzare

Messaggioda EDG » sab apr 28, 2012 5:53 pm

Sono innocue per le tartarughe, ma è meglio risolvere se non vuoi essere invasa da zanzare. Non vengono mangiate da esemplari grandi, solo da quelle appena nate, quindi come soluzione basta mettere nel laghetto o nella vasca qualche pesce, vanno benissimo i pesci rossi oppure le gambusie se riesci a trovarle. Qualche pesce potrebbe venire mangiato dalle tartarughe quindi mettilo in conto.
Enrico

grace
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 28, 2012 12:56 pm
Regione: sicilia

Re: zanzare e larve di zanzare

Messaggioda grace » sab apr 28, 2012 9:17 pm

l'anno scorso ho fatto questa esperienza...ho messo due pesciolini non ricordo il nome ma erano bianchicci quasi trasparenti....beh ho assistito in diretta la brutta fine che hanno fatto : Sad : : Sad : è da escludere!! ma se mettessi della rete tipo zanzriera a mò di copertura??

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: zanzare e larve di zanzare

Messaggioda EDG » sab apr 28, 2012 11:52 pm

I pesci rossi di solito non sono di molto interesse per le tartarughe, e le gambusie sono più veloci e si mimetizzano meglio, quindi hanno maggiori possibilità di sopravvivere. Metti una foto di questa vasca, anche le dimensioni sono importanti per la convivenza, inoltre così capisco se è fattibile l'idea della zanzariera, anche se esteticamente sarà di certo brutta.
Enrico


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti