Consigli!

Amanti Degli Animali
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 18, 2012 7:49 pm
Regione: Piemonte

Consigli!

Messaggioda Amanti Degli Animali » lun mar 19, 2012 10:57 am

Ciao, io volevo prendere 2 tartarughine d'acqua ma visto che i terracquari costano tanto pensavo di prendere uno di quei box trasparenti ikea: http://www.ikea.com/it/it/search/?query ... lor=bianco . io volevo prendere il primo! voi che ne dite va bene?
PS: ho già un filtro!! Se volete datemi anche qualche altro consiglio!

Grazie

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: Consigli!

Messaggioda tano jason » lun mar 19, 2012 1:07 pm

ciao... il vascone ikea è sicuramente una buona opzione per allevare le tartarughe , poi con un filtro sei apposto !!

vorrei solo ricadere nella scelta delle tartarughe... se intendi comprare le classiche tartarughine ( trachemys scripta ) te lo sconsiglio... in primis perchè una volta adulte diventano di una dimensione tale che necessiti di un laghetto ( arrivano anche a 30 cm di carapace ) in secundis ogni anno vengono abbandonate un sacco di queste tartarughe e sarebbe insensato comprarle in un negozio a cui incrementeresti solo il commercio portandolo a fare richiesta presso gli ingrossi di tutti questi esemplari ( se fai un giro sul web in merito capirai ) se proprio vuoi questa specie assicurati di avere lo spazio necessario e cerca di prenderle da qualche privato che non ne può più tenere o presso qualche centro in cui vengono abbandonate che te le regalerebbero pure...!!

in caso contrario sul mercato ogggi si trovano altre specie che non superano i 13 cm di carapace molto più gestibili in ambienti casalinghi ! se hai bisogno di consigli gira sulla home del forum e troverai un sacco in schede in merito alle varie specie e se hai bisogno di consigli apri una discussione e ti aiuteremo : Thumbup :

Amanti Degli Animali
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 18, 2012 7:49 pm
Regione: Piemonte

Re: Consigli!

Messaggioda Amanti Degli Animali » lun mar 19, 2012 4:53 pm

Grazieee! : Thumbup :

Amanti Degli Animali
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 18, 2012 7:49 pm
Regione: Piemonte

Re: Consigli!

Messaggioda Amanti Degli Animali » lun mar 19, 2012 9:11 pm

Allora da quello che ho capito le più piccole sono: Clemmys guttata e Sternotherus odoratus per queste va bene un box di: 57x39x28 ?

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Consigli!

Messaggioda Tartaboy » lun mar 19, 2012 11:14 pm

Amanti Degli Animali ha scritto:Allora da quello che ho capito le più piccole sono: Clemmys guttata e Sternotherus odoratus per queste va bene un box di: 57x39x28 ?

Da piccole sì, da adulte ci starebbero strettine, soprattutto le Clemmys. Va da sé che in ogni caso l'ideale è tenerle fuori 365 giorni all'anno...
Vincenzo


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti