Allestimento Acquario!

Danyele96
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 27, 2011 7:28 pm
Regione: PUGLIA

Allestimento Acquario!

Messaggioda Danyele96 » mer feb 01, 2012 9:44 pm

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho comprato un acquario per la mia Trachemys Scripta Scripta abbastanza grande e l'ho preparato con del terreno (per acquari ovviamente) e delle pietre non molto grandi. L'acquario è dotato di un filtro interno che funziona a meraviglia, di un riscaldatore, di una luce spot e una UAV E UVB e utilizzo una pietra un po piccola come zona emersa. Le domande sono le seguenti:
1) Posso inserire delle piante vere nell'acquario?Attenzione non voglio che le mangi per questo chiedo a voi... : Chessygrin :
2)Ho letto su internet che ci sono delle zone emerse con delle ventose che si chiamano Turtle Dock, sapete dirmi all'incirca il prezzo di quest'ultime? ATTENZIONE: NON POSSO COMPRARE ONLINE.
3) Se avete altri consigli da darmi non esitate a scrivere.

Ah nutro la mia tartaruga raramente con il mangime, di solito gli do dell'insalata ogni tanto il petto di pollo e qualche volta al mese i fegatini di pollo. E' una corretta alimentazione? non consigliatemi i vermi perchè se li porto a casa mia madre butta dalla finestra me, i vermi e la tartaruga : sbellica :

Un' ultima cosa: Quando comprai la mia tss il negoziante mi disse di comprare le vitamine perchè sono necessarie ecc.. ecc.. (so che bada ai suoi interessi però è della TETRA, non penso che faccia delle cose a cavolo) comunque non so come dargli queste vitamine in polvere. Se le metto nell'acqua galleggiano fin quando non la cambio xD vi lascio con il link del prodotto:

http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B7E ... lang_id=19

GRAZIE A TUTTI!!! : Thanks :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Allestimento Acquario!

Messaggioda Barbara » gio feb 02, 2012 10:11 am

Sposto le tue richieste nella sezione acquari, per l'alimentazione posso dirti di dare anche gamberetti e latterini o acquadelle che trovi surgelati : Thumbup : se poi la tartaruga è ben alimentata difficilmente avrà bisogno di vitamine!
Nel frattempo leggi la scheda in home page che è molto dettagliata : Thumbup : http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Allestimento Acquario!

Messaggioda Filly » gio feb 02, 2012 11:43 am

Le piante acquatiche con le trachemys purtroppo non durano molto perchè verrebbero mangiare e/o sradicate quelle piantumate.
Puoi mettere qualche pianta finta per abbellire la vasca.
La parte emersa in sughero puoi trovarla nei negozi di acquari di solito a qualche euro in più rispetto ai negozi online.
Per la dieta ti ha già risposto Barbara : Thumbup :

Avatar utente
mattia1980_80
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:08 pm
Regione: Veneto

Re: Allestimento Acquario!

Messaggioda mattia1980_80 » ven feb 24, 2012 1:47 pm

Secondo me puoi fare una prova perchè le mie trachemis non hanno mai fatto nessun danno e non gliene fregava nulla di mangiarsele le piante...quindi dipende,non tutte sono uguali!
Ovviamente fai delle prove con piante che costano poco...e vedi come si comportano! A mio parere evita piante finte...


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti