Filtro esterno

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Filtro esterno

Messaggioda Paoloruga » sab gen 21, 2012 8:46 am

Salve a tutti, avrei un piccolissimo problema.Spero che qualcuno di voi possa darmi delucidazioni in merito.
Come sistema di filtrazione per la mia vasca da 100 litri ho un pratiko 300.Ce l'ho da giugno ma l'ho messo a questa vasca da Novembre.Ha sempre funzionato alla grande e continua a fare il suo dovere dato che l'acqua mi rimane sempre molto pulita e faccio un cambio di dieci litri solo ogni 2 settimane.
Il primo gennaio, visto che ho notato che la potenza del getto d'acqua di uscita era diminuito, l'ho ripulito sciacquando spugne e cannolicchi con acqua dell'acquario per non perdere i batteri, tutto in 10-15 min.
Rimesso in funzione il getto era di nuovo potente.Oggi, a distanza di soli 21 giorni, il getto è di nuovo debole.L'acqua è molto pulita e il suo dovere lo fa, ma il getto è mai possibile che sia di nuovo così debole dopo pochi giorni?
Il carico organico non è nemmeno così eccessivo, ci vivono 3 sternotherus odoratus di cui una baby e due subadulte e dei pesci.
Dite che il filtro mi si intasi per un qualche motivo?

Avatar utente
Paoloruga
Messaggi: 151
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:04 pm
Regione: Puglia

Re: Filtro esterno

Messaggioda Paoloruga » sab gen 28, 2012 8:14 am

Tutto risolto!Era solo la griglietta del tubo di aspirazione, quella parte con la pallina, era tutta intasata.Non ho dovuto fare nient'altro che sciacquare solo quella griglietta senza dover aprire il filtro!Adesso che la griglietta d'aspirazione è pulita il getto va di nuovo fortissimo!

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Filtro esterno

Messaggioda Tartaboy » lun gen 30, 2012 11:42 am

: Thumbup :
Vincenzo


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

cron