che filtro mettere??

giusy1975
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 12, 2011 11:32 am
Regione: marche

che filtro mettere??

Messaggioda giusy1975 » mar set 13, 2011 8:53 am

Ho acquistato un laghetto da 260 lt misura 150x120x37h da usare per 2 tartarughe di 6-7 anni trachemys, ho pensato di mettere il troppo pieno incaso di pioggia per evitare l'allagamento e la fuori uscita delle tartarughe e anche per facilitare lo scarico completo dell'acqua per la pulizia del laghetto, dovro' mettere una zona emersa nel laghetto (probabilmnete un recipiente con del terriccio perchè fuori le tarte non potranno uscire essendo di mattonato, volevo sapere che filtro posso acquistare non molto costoso ma che faccia bene la sua funzione. Grazie

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: che filtro mettere??

Messaggioda Tortugo » mer set 14, 2011 11:22 am

La cosa migliore, per risparmiare tanto, sarebbe creare un filtro con uno di quei contenitorei cubici che si usano per gli scarichi, ma dovresti creare un bel progetto, nel senso che dovresti valutare di interrarlo accanto al laghetto, predisponendo il tubo di entrata dell'acqua....ALtrimenti puoi optare per uno di quei filtri a bidone, esterni. Non so quanto possano costare, ma sono efficienti!

ho fatto al volo uno schizzo che possa farti capire...
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (23.39 KiB) Visto 1547 volte
Ultima modifica di Tortugo il mer set 14, 2011 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

giusy1975
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 12, 2011 11:32 am
Regione: marche

Re: che filtro mettere??

Messaggioda giusy1975 » gio set 15, 2011 8:32 am

Tortugo ha scritto:La cosa migliore, per risparmiare tanto, sarebbe creare un filtro con uno di quei contenitorei cubici che si usano per gli scarichi, ma dovresti creare un bel progetto, nel senso che dovresti valutare di interrarlo accanto al laghetto, predisponendo il tubo di entrata dell'acqua....ALtrimenti puoi optare per uno di quei filtri a bidone, esterni. Non so quanto possano costare, ma sono efficienti!

ho fatto al volo uno schizzo che possa farti capire...


grazie sei stato molto gentile, ma non saprei proprio costruirlo preferirei acquistarlo anche perche' mi servirebbe con lampada uvc e ora ho anche il problema di non aver la corrente vicino al laghetto, quindi non saprei come far funzionare il filtro : Sad :

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: che filtro mettere??

Messaggioda Tortugo » ven set 16, 2011 10:10 pm

non hai un amico che fa l'elettricista?? : Wink :

giusy1975
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 12, 2011 11:32 am
Regione: marche

Re: che filtro mettere??

Messaggioda giusy1975 » lun set 19, 2011 8:29 pm

Tortugo ha scritto:non hai un amico che fa l'elettricista?? : Wink :


magari : Rolleyes :


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti