Consiglio Filtro proporzionato a pompa/laghetto

Avatar utente
mattia1980_80
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:08 pm
Regione: Veneto

Consiglio Filtro proporzionato a pompa/laghetto

Messaggioda mattia1980_80 » ven lug 22, 2011 1:59 pm

Ciao a tutti,
ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto e delle vostra esperienza...
Faccio una premessa...ho un laghetto della portata di circa 5500 lt...circa in quanto è difficile misurarlo...ed è strapieno di piante filtranti...ormai hanno praticamente quasi occupato tutta la superfice del laghetto...si stanno moltiplicando a vista d'occhio...nonostante questo l'acqua è diventata scusa e si stanno formando le alghe (intendo quelle a ridosso delle pareti del laghetto)...a me non dispiacciono e anche sse l'acqua è scura a me non da fastidio ma non mi permette di godermi a pieno i pesci e le tarte...
Per questo vista anche l'insistenza di mia mamma ho acquistato una pompa "POWERJET MAX-FLO 6000" che ha una portata di 5900 lt/h e ora dovrei prendere il filtro conpreso di luce "Pressure Flo" solo che c'è un dato che non capisco....associano una tabella dove parlano della concentrazione di pesci nel laghetto

Bassa concentrazione di pesci = pesci rossi in concentrazione
inferiore a 5 cm per 100 litri.

Alta concentrazione di pesci = carpe Koi e pesci rossi in concentrazione
superiore a 5 cm per 100 litri.

Mi aiute a capire cosa significa!!!!!!?!?!?!?
Poi, in teoria il mio laghetto avendo circa 5.500 litri...forse meno...non è che acquisto un filtro piccolo non filtra bene con una pompa come la mia?!...seguendo le tabelle dovrei (credo) acquistare il modello 12000 ma non è troppo?!...a me non basta l'8000?!?!?!...aiutatemi ti prego, non voglio buttare i soldi visto che costano una follia!!! : Thanks :

Avatar utente
mattia1980_80
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:08 pm
Regione: Veneto

Re: Consiglio Filtro proporzionato a pompa/laghetto

Messaggioda mattia1980_80 » sab lug 23, 2011 4:34 pm

Possibile che nessuno sappia aiutarmi?! : Cry :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Consiglio Filtro proporzionato a pompa/laghetto

Messaggioda Tartaboy » sab lug 23, 2011 6:31 pm

Guarda, io di pompe non ne capisco granchè visto che non ne faccio uso nelle mie vasche esterne, sappi solo che nel periodo più caldo è normalissimo che si formino le alghe, ogni bravo laghettista ha imparato a conviverci per un po' di tempo all'anno...
la concentrazione si interpreta calcolando grosso modo la lunghezza dei pesci
Vincenzo


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti