Laghetto per Temistocle

Carlot
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:13 pm
Regione: Veneto

Laghetto per Temistocle

Messaggioda Carlot » lun lug 04, 2011 2:23 pm

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere. Ho da qualche giorno creato un piccolo laghetto per la mia tartaruga. Faccio fatica a farla mangiare, avete dei consigli da darmi? :)

Grazieee.

Carlotta

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Laghetto per Temistocle

Messaggioda Filly » lun lug 04, 2011 3:22 pm

Come l'hai allestito?di che specie è la tua tartaruga?
Dacci qualche informazione in più sulle dimensioni, temperatura dell'acqua, esposizione al sole ecc.
Meglio ancora se posti una foto : Wink :

Carlot
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:13 pm
Regione: Veneto

Re: Laghetto per Temistocle

Messaggioda Carlot » lun lug 04, 2011 3:34 pm

Scusami, hai ragione!
E' una Trachemys scripta. il laghetto è' in una posizione soleggiata ma anche con un po' di ombra. Temistocle è lunga circa 15 cm. il laghetto è di quelli in plastica appositi che si trovano nei negozi di animali. lo sto ancora allestendo.. ho messo una bella pietra per farle prendere il sole intanto e ho piantato l'erba. Per il momento sta moltissimo in acqua, la vedo molto tranquilla per quello. Ora metto il termometro e vedo la temperatura precisa e ve la scrivo. Il recinto che gli ho potuto creare è di circa 2m per 1m. Che ne dite? il laghetto in se non è enorme, però ci si muove bene. Purtroppo più di questo non mi è stato possibile fare. Penso che faccia fatica a mangiare perchè è un po' spaesata, però preferisco avere conferma da voi che siete molto più esperti e informati.

grazie dell'aiuto.

Carlotta

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Laghetto per Temistocle

Messaggioda Filly » lun lug 04, 2011 4:11 pm

Se ci sono zone d'ombra la temperatura non dovrebbe creare problemi.

E' importante che ci siano dei punti di appiglio all'interno del laghetto in modo che la tarta possa poggiarsi e respirare pur restando in acqua.
Per l'alimentazione probabilmente è solo questione di tempo. : Wink :
Se noi hai il filtro al laghetto metti in conto cambi parziali di acqua piuttosto frequenti.Le dimensioni del recinto sono sufficienti. : Thumbup :

Carlot
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2011 2:13 pm
Regione: Veneto

Re: Laghetto per Temistocle

Messaggioda Carlot » mar lug 05, 2011 10:20 am

Molto bene!!! : WohoW :

Grazie mille!!!

Carlotta


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti