Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Ba
Messaggi: 171
Iscritto il: mar apr 08, 2008 5:52 pm
Località: Lombardia

Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Ba » sab apr 30, 2011 12:32 pm

A parte la tristezza per la fuga di una delle mie sternotherus, posso rallegrarmi un po' mostrandovi la nuova dimora estiva delle trachemys : Wink : Anche se gli spazi non sono da laghetto, loro sembrano gradire : Lol :
Allegati
DSC05265.JPG
DSC05265.JPG (84.38 KiB) Visto 3425 volte
DSC05256.JPG
DSC05256.JPG (83.15 KiB) Visto 3425 volte
DSC05248.JPG
DSC05248.JPG (85.73 KiB) Visto 3425 volte

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda EDG » sab apr 30, 2011 1:26 pm

Bella sistemazione! : Smile :
Quanto è profonda l'acqua?
Enrico

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Alessandro » sab apr 30, 2011 1:41 pm

Bel lavoro : Thumbup :
Aguzzando l'ingegno si possono trovare sistemazioni ottimali per gli animali e gradevoli alla vista per noi.

Ba
Messaggi: 171
Iscritto il: mar apr 08, 2008 5:52 pm
Località: Lombardia

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Ba » dom mag 01, 2011 1:16 pm

EDG ha scritto:Bella sistemazione! : Smile :
Quanto è profonda l'acqua?


Grazie : Lol :
L'acqua è profonda 40 cm, tutta la struttura è disposta sopra un tavolo, sotto al tavolo c'è il filtro esterno. Purtroppo non sono riuscita a trovare quello che cercavo, cioè un recipiente profondo un metro per poterle lasciare sul balcone anche d'inverno, ma per il periodo estivo può andare : Wink :

Ba
Messaggi: 171
Iscritto il: mar apr 08, 2008 5:52 pm
Località: Lombardia

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Ba » dom mag 01, 2011 6:21 pm

Alessandro ha scritto:Bel lavoro : Thumbup :
Aguzzando l'ingegno si possono trovare sistemazioni ottimali per gli animali e gradevoli alla vista per noi.


Troppo gentile : RedFace :

Avatar utente
Fil+tarta
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 03, 2011 12:22 pm
Regione: Campania

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Fil+tarta » sab ago 25, 2012 4:19 pm

scusa se giungo un pò in ritardo, ma vorrei sapere come hai creato questa sorta di rete che hai messo sopra?

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Tartaboy » sab ago 25, 2012 4:24 pm

Veramnetne molto bella! ma è fissa o si può smontare e spostare? perché non ci spieghi un po' meglio di cosa si tratta? per l'inverno potresti pensare a una di quelle serre da balcone e adattarcela, non costano molto...
Vincenzo

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Agostino » sab ago 25, 2012 8:38 pm

Ba, per fortuna che non sei riuscita a trovare dei recipienti profondi 1 metro per lasciarli fuori d'inverno, altrimenti facevi dei bei ghiaccioli.
Come ho letto la tua frase ho buttato subito l'occhio sulla tua regione ed ho letto Lombardia....... anche se hai molta acqua, se è in un balcone e non seppellita in terra, lei si ghiaccia comunque, la differenza è che lo farà più lentamente ma si ghiaccerà e farai delle tarte al "ghiacciolo" : Lol : : Lol : : Lol : Solo se la vasca è interrata in giardino la temperatura sarà sufficiente per non farle morire durante il letargo.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Tartaboy » sab ago 25, 2012 11:21 pm

Agostino ha scritto:anche se hai molta acqua, se è in un balcone e non seppellita in terra, lei si ghiaccia comunque, la differenza è che lo farà più lentamente ma si ghiaccerà e farai delle tarte al "ghiacciolo" : Lol : : Lol : : Lol : Solo se la vasca è interrata in giardino la temperatura sarà sufficiente per non farle morire durante il letargo.


Questo è vero, però secondo me non è impossibile coibentare una cosa così...con dei pannelli di polistirolo ai lati e sotto e sopra un serra col tessuto-non-tessuto secondo me può stare anche a meno 10°C...secondo te no?
Vincenzo

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Agostino » dom ago 26, 2012 10:16 am

assolutamente no, è solo una questione di tempo, quando arriva un freddo sotto lo 0, anzichè metterci qualche ora, ci metterà un giorno, ma poi la temperatura tenderà ad equivalersi a quella esterna, l'isolante può solo allungare i tempi ma prima o poi si uniforma, a meno che non abbia una fonte di calore che solo dal terreno può arrivare in modo naturale.
Questo concetto è importante perchè altrimenti induciamo utenti a fare errori mortali.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Tartaboy » dom ago 26, 2012 3:19 pm

Hai ragione Agostino, ti ho chiesto proprio perché non ero sicurissimo, anche se su un balcone al terzo piano ho fatto svernare delle baby di Thh nell'inverno 2008 in un vascone dell'IKEA, però mi ricordo che non era stato un inverno malefico come gli ultimi...
Vincenzo

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Nuova dimora estiva delle mie Trachemys

Messaggioda Agostino » dom ago 26, 2012 4:17 pm

Il problema è che in un terrazzo il freddo aggredisce il terrario da tutti i lati e prima o poi raggiungerà tuti i punti del terrario se a questo non gli arriva da sotto della temperatura più alta.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron