la mia piccola struttura

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: la mia piccola struttura

Messaggioda tano jason » gio set 29, 2011 6:19 pm

EDG ha scritto:Complimenti! Nella quinta foto è una Cuora amboinensis quella che si intravede sotto il contenitore arancione? Semplice curiosità.


si si ottimo occhio.... in attesa dell'altra vasca ( visto che una mi si è rotta : Cry : ) l'ho sistemata li...metà terra e metà acqua.... tra non molto li starà stretta e ci sarà la vasca nuova....sempre che non m decida come te a metterla fuori : Rolleyes :

Dome5
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ott 11, 2010 8:59 pm
Regione: Sicilia
Località: Augusta (SR) Sicily

Re: la mia piccola struttura

Messaggioda Dome5 » gio set 29, 2011 8:27 pm

Bella Tano : Chessygrin :

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: la mia piccola struttura

Messaggioda tano jason » dom giu 03, 2012 3:57 pm

piccolo aggiornamento...da premettere che non è finita ( causa mancanza soldi e tempo : Frown : ) !! ho diviso la struttura in una parte dedicata a terrari ( quella a destra ) e una dedicata ad acquari ( a sinistra) in maniera tale che durante la pulizia delle vasche e filtro l'acqua che come sempre cade finisca più vicino all'uscita e quindi facile da buttare via e asciugare senza intaccare i terrari !! come vasche sto usando queste nere più basse delle solite usate per l'esterno in cui ho montato un rubinetto per agevolare i cambi dell'acqua senza sforzarmi con tubi ecc...ecc !! attacco al rubinetto un tubo e apro la valvola facendola scaricare dove meglio mi è comodo...!! sto costruendo delle pedane a misura di queste vasche dove poterle incastrare e metterle nel " piano terra" della struttura... in modo tale da uscire le vasche in caso dovessi averne bisogno!! sopra ogni vasca ho montato un neon i quali sono collegati ad uno stesso timer...!!

mi rimane di costruire un altro terrario da mettere sopra quello che c'è già... sono solo indeciso se costruirne uno uguale a quello sotto o due da mettere uno affianco all'altro...voi che dite ?? verrebbero di dimensioni troppo piccole ??

per i claudius invece farò costruire un acquario rettangolare della stessa misura del piano che occupano e applicherò sul lato sinistro dei pannelli di plexigas in maniera tale da ridurre i consumi del termoriscaldatore..o almeno spero !! nella vasca sopra ho applicato sotto un pannello di polisterolo per isolare! che ne pensate ???

Immagine
la clemmys nella vasca nera
Immagine


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti