Informazione

Anued
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 07, 2011 8:28 pm
Regione: Lazio

Informazione

Messaggioda Anued » lun feb 07, 2011 8:47 pm

Nell'acquario delle mie due tartarughe,ci sono dei sassolini artificiali,ora stavo pensando che magari per errore forse potrebberò inghiottirli e creare delle occlusioni.Pensate che è il caso di rimuovere i sassolini e mettere della sabbia fina,oppure non mettere nulla?

Rispondetemi please : Lol :

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Informazione

Messaggioda Filly » lun feb 07, 2011 8:59 pm

Il rischio c'è, dipende dalle dimensioni dei sassolini e anche delle tarte!
Una foto sarebbe più esplicativa : Wink :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Informazione

Messaggioda EDG » lun feb 07, 2011 9:12 pm

Infatti, se inserisci qualche foto possiamo avere un'idea più chiara e suggerirti meglio.
La sabbia o un substrato non è fondamentale per tutte le specie, puoi anche non mettere niente nel fondo, ne risentirà solo l'estetica ma in questo modo eviti possibili occlusioni.
Enrico

Anued
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 07, 2011 8:28 pm
Regione: Lazio

Re: Informazione

Messaggioda Anued » lun feb 07, 2011 9:24 pm

Ok bene,le tartarughe sono trachemys scripta scripta,pensate che per questa specie è necessario sempre qualcosa nel fondo?.Comunque domani vi metto le fotografie,in ogni caso i sassolini sono di piccole dimensioni e le tartarughe sono piccole hanno 5 mesi da quando le ho io e sono abbastanza piccoline comunque per ora vi metto una foto presa dal web.
Immagine

Da quando le ho io,sono cresciute leggermente,lo noto dalla codina...

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Informazione

Messaggioda EDG » lun feb 07, 2011 9:28 pm

Per questa specie puoi non mettere niente nel fondo, io ne ho cresciuta una in acquari sempre senza substrato e di sicuro ci ho guadagnato in pulizia. Comunque non è detto che la ghiaia venga mangiata ma anche se dovesse succedere è più facile che i sassolini allo stesso modo di come sono entrati usciranno (ovviamente dalla parte opposta : Lol :), poi dipende sempre da quanto sono grandi.
Ultima modifica di EDG il lun feb 07, 2011 9:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Anued
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 07, 2011 8:28 pm
Regione: Lazio

Re: Informazione

Messaggioda Anued » lun feb 07, 2011 10:57 pm

Ok grazie mille : Wink :
domani vi posto le fotografie e comunque non le ho mai misurate però sono piccoline e io le ho da 5 mesi.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti