Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

alby89
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 09, 2010 6:26 pm
Regione: Lombardia

Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda alby89 » mer nov 10, 2010 6:58 pm

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto! Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè ho bisogno di alcuni consigli! =) Ho preso neanche una settimana fa due scripta scripta, per adesso sono "alloggiate" in una vashetta in plastica (circa 30x40), ma sto cercando di costruire un acquario con le mie mani (visto che i prezzi per come lo voglio io sono un po'troppo alti!!). Ho cercato di costruirmi anche un filtro esterno con un tubo in pvc, cannolicchi e lana. Inizialmente funzionava bene, ma mi sa che la pressione dell'acqua è troppo alta perchè ogni tanto entra dell'aria e la pompa rischia di girare a vuoto, quindi non è totalmente affidabile. Stavo pensando di comprarne direttamente uno già fatto, ma vedo che i prezzi sono abbastanza alti! Ho notato però su un sito filtri esterni più economici per acquari di max 200 litri. Visto che, da quanto ho capito ,il filtro deve essere sovradimensionato, volevo sapere se mi conviene puntuare su un paio di questi filtri, visto che il prezzo totale sarebbe comunque inferiore agli altri, oppure rassegnarmi a spendere 100€. Il filtro di cui sto parlando è questo:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri ... rio/107897
Vista la mia totale inesperienza, secondo voi è un prodotto affidabile? Aspetto vostre notizie! grazie in anticipo!! =)

alby89
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 09, 2010 6:26 pm
Regione: Lombardia

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda alby89 » mer nov 10, 2010 7:02 pm


Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda Filly » gio nov 11, 2010 10:48 am

alby89 ha scritto:Il link giusto è questo:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri ... rio/107897
=)

Purtroppo ti tocca spendere i famosi 100.
meglio spenderli adesso e non fra un anno o anche meno.vai sul sicuro, magari con un buon filtro usato per risparmiare qualcosa : Wink :

alby89
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 09, 2010 6:26 pm
Regione: Lombardia

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda alby89 » gio nov 11, 2010 12:09 pm

immaginavo.. : Hurted : infatti ho già cominciato a guardarne qualcuno "serio". Pensavo o ad un hydor prime 30 o ad un pratiko 300. So che del pratiko ne parlano tutti molto bene, ma costa di più. L'hydor costa meno ed è più potente, però consuma il doppio!! : WallBash : contando che ad acquario completato il litraggio sarà intorno ai 130lt, secondo te qual è meglio?? Grazie in anticipo!
ps: ho visto che su ebay fanno dei buoni prezzi anche sul nuovo!!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda Filly » gio nov 11, 2010 1:10 pm

Senza dubbio un pratiko 300. : Thumbup :

alby89
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 09, 2010 6:26 pm
Regione: Lombardia

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda alby89 » gio nov 11, 2010 6:28 pm

anch'io avrei puntato su quello...però cavolo su ebay ho trovato l'hydor nuovo a 60€ e la tentazione è forte! anche perchè sono circa 30€ in meno del pratiko...secondo te è così tanto peggio??

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda Filly » gio nov 11, 2010 6:47 pm

alby89 ha scritto:anch'io avrei puntato su quello...però cavolo su ebay ho trovato l'hydor nuovo a 60€ e la tentazione è forte! anche perchè sono circa 30€ in meno del pratiko...secondo te è così tanto peggio??


Non è un cattivo filtro il prime della Hydor.Ne ho uno da più di 2 anni e va bene ed è silenzioso, però il pratiko è più comodo nelle pulizie ed è autoadescante.

alby89
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 09, 2010 6:26 pm
Regione: Lombardia

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda alby89 » sab nov 13, 2010 12:08 pm

alla fine ho preso quello della hydor! 65€ comprese le spese di spedizione! l'altro costava troppo...
grazie mille per le informazioni!! ciao ciao!!

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda Marco » dom nov 14, 2010 9:44 pm

Complimenti per la scelta....Io utilizzo l'Eden 511 in 2 vasche e funziona egregiamente: silenzioso,pratico ed anch'esso autoinnescante.C'è da dire però che non ho mai utilizzato filtri esterni di altre marche per fare paragoni

alby89
Messaggi: 30
Iscritto il: mar nov 09, 2010 6:26 pm
Regione: Lombardia

Re: Scelta filtro esterno! Quale scelgo?

Messaggioda alby89 » lun nov 15, 2010 6:32 pm

Grazie! : WohoW : Cmq credo che finchè sono così piccole non sporchino così tanto da intasare un filtro da 450lt! O almeno lo spero!! : Chessygrin : Cmq consiglio a tutti di dare un occhio su ebay prima di comprare direttamente dai siti perchè si trovano sconti notevoli su praticamente qualsiasi cosa! Poi ovvio...anche la fortuna deve fare la sua, perchè l'offerta per quello che ho preso io finiva 2gg dopo!!


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 243 ospiti