da fastidio o no(il rumore c'è)?

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

da fastidio o no(il rumore c'è)?

Messaggioda definis95 » mer set 29, 2010 1:52 pm

Salve a tutti...ieri ho comprato un filtro tetratec in300 ed è un filtro interno e volevo sapere se alla mia tartaruga ibrida almeno così mi hanno detto nel forum(se confermate è meglio: viewtopic.php?f=23&t=18973) potesse dar fastidio il rumore del filtro perchè è spesso agitata nell'aquario ho anche un termoriscaldatore però non fa rumore e ho anche le lampadine spot e uvb...cosa ne dite?? grazie a tutti in anticipo!!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: da fastidio o no(il rumore c'è)?

Messaggioda EDG » mer set 29, 2010 2:01 pm

le tartarughe non hanno un udito molto sviluppato, più che i rumori possono infastidirle le vibrazioni. I motorini per acquari spesso non sono silenzioni, ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo con le mie. Nel dubbio potresti sostituire il filtro interno con uno esterno, non so che altro suggerirti.
Come ti è stato giustamente detto la tua tarta è una Trachemy scripta scripta X scripta elegans (si nota principalmente dalle striscie e dai colori al lato della testa, presenta sia il rosso della elegans che le striscie della scripta), ma non è del tutto corretto dire che sia un ibrido (questo termine si riferisce a incroci dovuti a specie diverse che solitamente risultano sterili, il caso più famoso è il mulo), perchè la specie è sempre quella (Trachemys scripta) ma la sottospecie non è "pura", in questi casi io dico che si tratta semplicemente di un "incrocio" (non cambia niente, è solo una precisazione).
Ultima modifica di EDG il mer set 29, 2010 2:04 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: da fastidio o no(il rumore c'è)?

Messaggioda definis95 » mer set 29, 2010 2:43 pm

ci avevo pensato anche io alle strisce però non ne ero sicuro...comunque la mia non dovrebbe risultare sterile vero??...provvederò a quello esterno!!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: da fastidio o no(il rumore c'è)?

Messaggioda Filly » mer set 29, 2010 3:53 pm

definis95 ha scritto:comunque la mia non dovrebbe risultare sterile vero??


Non sarà per nulla sterile!

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: da fastidio o no(il rumore c'è)?

Messaggioda definis95 » mer set 29, 2010 5:21 pm

quindi in futuro con quale specie dovrei farla accoppiare...con al scripta scripta o la elegans??

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: da fastidio o no(il rumore c'è)?

Messaggioda EDG » mer set 29, 2010 8:02 pm

E' lo stesso, in ogni caso creeresti altri incroci, e dato che ne siamo già "invasi" forse sarebbe il caso di non farla riprodurre, poi sta a te decidere.
Enrico


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: garnijhl e 61 ospiti

cron