ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda tartaguiska » mer set 22, 2010 8:29 pm

ho una tartaruga ancora all'inizio della propria vita ho capito che con la vaschetta verde non si trovava bene quindi oggi i miei hanno comprato un terracquario ve lo descrivo:
20 cm di profondità di cui io ne riempio solo una decina (sono misure approsimative)
40 cm di lunghezza e altri venti di larghezza (sempre approssimative sono a occhio)
hanno la parte asciutta galleggiante in plastica e3 con due palme di sopra.
tutto è in plastica.
secondo voi è buono per una tarta della sua età? naturalmente appena crescerà gli comprerò quello in vetro grande.
Lei sembra trovarsi bene in questo nuovo habitat si muove spesso e si guarda attorno per scoprire come è fatta la sua nuova casa (gliel'ho appena messa la dentro) che ne dite??

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda Filly » gio set 23, 2010 9:13 am

Come soluzione provvisoria potrebbe andare!
Mettici uno spot puntato sulla zona emersa in modo che possa fare basking.
Ovviamente ti servirà più spazio man mano che cresca, oltre alla vasca devi pensare anche ad alcuni accessori come filtro, riscaldatore, zona emersa, raggi uv...a meno che tu non abbia un laghetto! : Wink :

Avatar utente
mattia1980_80
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:08 pm
Regione: Veneto

Re: ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda mattia1980_80 » gio set 23, 2010 9:18 am

Per esperienza ti posso dire che ti conviene già prendere una vasca di vetro grande, se osservi i vecchi post ci sono misure standard che solitamente utilizzano quasi tutti, tipo 120x60x40 o cose simili...Te lo consiglio perchè io ho fatto come te, sono partito da una cosa piccola prendendo filtri mano a mano sempre piu grandi e spendendo una cifra!
Mentre avrei potuto direttamente acquistare il necessario per un terracquario grande spendendo i soldi una volta sola...

Poi vedi tu... : Rolleyes :

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda Tartaboy » gio set 23, 2010 11:42 am

Per adesso può andare, poi quando crescerà provvederai a spostarla in una vasca più grande, la cosa più importante, come dice Filly, è che non manchino riscaldatore, lampada UVB, lampada spot, un buon filtraggio, etc...
Vincenzo

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda tartaguiska » gio set 23, 2010 12:33 pm

zona emersa già c'è ho dimenticato a metterla per adesso come raggi uv uso quelli del sole credo che siano anche meglio no? e per il filtro gli cambio l'acqua appena vedo che è sporca vabbene così?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda Filly » gio set 23, 2010 12:48 pm

Fino a quando le temperature lo permettono meglio tenerla fuori al sole...tanto meglio!
per l'inverno dovresti avere un neon specifico per rettili e una lampadina spot per la zona emersa.

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: ho comprato un nuovo terracquario seciondo voi?

Messaggioda tartaguiska » gio set 23, 2010 1:23 pm

ok ma comunque sono al meridione un pò di sole ce sempre ;D un ultima domanda come lo potrei abbellire per renderlo più bello e più "habitattoso" per la tarta? gli ho già messo qualche pietra e qualche conchiglia sparsa qua e là e l'osso di seppia ( che serve come integratore) cosa potrei aggiungere?


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti