allestimento vasca

iz3gak
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 17, 2010 9:57 pm

allestimento vasca

Messaggioda iz3gak » lun set 20, 2010 7:52 pm

Ciao a tutti, devo passare la mia Trachenis scripta scripta dalla vaschetta con palma ad una vasca ex acquario 50x30. Vorrei recuperare il legno che avevo, è un bel pezzo che si presta anche per fare la zona emersa. Il legno però non sono sicuro di che tipo è, guardando le foto sembra essere un "Manila". Questo legno è rimasto molto in taverna dentro un sacchetto posizionato all'interno di una scatola.

Cosa devo fare prima di immergerlo? sarebbe coplicato farlo bollire perchè è lungo circa 50cm... però se devo farò in qualche modo, oppure è sufficiente pulirlo con acqua per bene?

Sulla base della vasca pensavo, per abbellirlo, di mettere dei sappi grandi e piatti. Esswendo grandi dovrebbero lasciar passare tranquillamente lo sporco presente in acqua facilitando il recupero da parte del filtro, mettendo dei sassi più piccoli mi da l'imprssione che parte dello sporco potrebbe restare intrapolato tra i sassi.

Cosa ne pensate?

grazie Cristian

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: allestimento vasca

Messaggioda Barbara » lun set 20, 2010 10:26 pm

Io sul fondo della vasca non metterei nulla che così la pulisci anche meglio e le lasci più spazio per nuotare : Smile :
Se proprio per il tuo gusto estetico vuoi mettere qualcosa io metterei sassi abbastanza grandi che non pi possa ingoiare
Per pulire il sughero io lo metto nella vasca da bagno meglio se zavorrato così rimane immerso e copro con acqua bollente così si sterilizza
Ultima modifica di Barbara il lun set 20, 2010 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: allestimento vasca

Messaggioda Filly » mar set 21, 2010 12:37 am

Quoto Barbara!..ma lei ha l'idromassaggio! : Chessygrin :
A parte gli scherzi,e' un operazione che puoi fare anche nella doccia!

Comunque è maglio se gli dai una sterilizzata!


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 47 ospiti