Come allestire un nuovo acquaterrario

Irr985
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 03, 2010 9:15 pm

Come allestire un nuovo acquaterrario

Messaggioda Irr985 » ven set 03, 2010 9:45 pm

Ciao ragazzi...

Per la prima volta mi trovo ad allestire un nuovo acquaterrario per la mia tartaruga dalle oracchie rosse di 24 cm...
I miei dubbi sono soprattutto per quanto riguarda la sabbia da porre sul fondo, la zona emersa e la fonte di luce...

Sareste così gentili da chiarirmi questi dubbi e da darmi altri consigli utili...???

Grazie in anticipo...

alezar
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 03, 2010 9:54 am

Re: Come allestire un nuovo acquaterrario

Messaggioda alezar » sab set 04, 2010 12:51 pm

ti consiglio se è una trachemys così grande non un acquaterrario ma un laghetto...
se no puoi la vasca deve essere molto grande e sopratutto alta, per quanto rigurda la sabbia io non la metterei, la fonte di luce o risolvi il problema comprando un lampada a ruggi uvb\uva o devi posizionare l'acquaterrario in un punto della casa dove è a espozione diretta dei raggi solari, cioè senza che vengono filtrati da vetro, plastica ecc...

Irr985
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 03, 2010 9:15 pm

Re: Come allestire un nuovo acquaterrario

Messaggioda Irr985 » sab set 04, 2010 1:28 pm

Si su questo sono d'accordissimo con te ma per la stagione invernale non posso tenrela fuori visto che la temperatura scende anche sotto zero molto spesso...

Questa sarebbe solo una sistemazione stagionale...

alezar
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 03, 2010 9:54 am

Re: Come allestire un nuovo acquaterrario

Messaggioda alezar » sab set 04, 2010 2:22 pm

una soluzione e fargli fare il letargo controllato... hai un posto in casa dove la temerature è abbastanza fredda, cioè non deve andare al di sotto dei 2° e non superiori ai 8° ?


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti