Finalmente una nuova casa

Avatar utente
Ronco
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 24, 2009 4:03 pm
Località: Emilia Romagna

Finalmente una nuova casa

Messaggioda Ronco » ven mag 14, 2010 6:58 pm

Ciao a tutti,
sono molto lieto di presentarvi la nuova casetta per le mi tre simpaticissime amiche( 3 TSS), è una Jewel Rio 180(101x41x50).
È stata un impresa colossale portare a compimento quest’acquisto. In primis convincere i miei a cambiare vasca e questo è stata la parte più semplice!!!
La vasca che mi avevano venduto inizialmente, che non era dello stesso modello dell’attuale, si è messa a perdere quando c’erano 30 cm d’acqua dentro ,è stato il panico!!!
Comunque è ancora in fase d’allestimento,vorrei mettere la ghiaia come fondale e un poster come sfondo più qualche piantina magari anche vera se alle tarta può essere utile..
Ho fatto il possibile per allestirlo al meglio , ho preso:
Repti Glo 5.0 Compact 26W per uv-a e uv-b; Sun Glo Spot da 50w,la Turtle Bank per il basking,un Eheim professionel 3 da 250l ,un riscaldatore da 125w sempre della Eheim più un aeratore (che le tarta apprezzano molto).
Spero di aver fatto un buon lavoro per le mie tarta e sono contento per tutti i suggerimenti che mi fornirete..
Luca
p.s. la tarta sull'isola è Thor,mentre nell'altra foto a destra c'è Buldog(la grande di casa) l'altra è Luke(la più piccolina)
Allegati
1.jpg
1.jpg (67.23 KiB) Visto 1811 volte
3.jpg
3.jpg (49.64 KiB) Visto 1811 volte
2.jpg
2.jpg (60.61 KiB) Visto 1811 volte

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Finalmente una nuova casa

Messaggioda EDG » ven mag 14, 2010 7:10 pm

Un'ottima sistemazione per le tue Trachemys, complimenti! :D
Io la lascerei così com'è senza aggiungere altro, le piante verrebbero mangiate, la ghiaia nel fondo darebbe maggiori problemi per quanto riguarda la pulizia (inoltre potrebbe essere ingerita dalle tarta, ed è meglio evitare), e per quanto riguarda il poster come sfondo c'è a chi piace e a chi no, ma questa è una scelta personale che alla fine incide poco sulla "funzionalità" dell'acquario.
Quanti litri contiene?

PS: la tarta della seconda foto è una TssXTse :wink:
Enrico

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Finalmente una nuova casa

Messaggioda Filly » ven mag 14, 2010 11:21 pm

Bella sistemazione!
Complimenti!

Avatar utente
Ronco
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 24, 2009 4:03 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Finalmente una nuova casa

Messaggioda Ronco » sab mag 15, 2010 7:53 am

Grazie mille,sono contento di essere riuscito a fare qualcosa di buono...
L'acquario contiene più o meno 120 litri per un’altezza di poco superiore ai 30 cm
Luca

Avatar utente
Ronco
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 24, 2009 4:03 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Finalmente una nuova casa

Messaggioda Ronco » sab lug 10, 2010 9:58 am

Dopo due mesi di utilizzo mi è capitato un piccolo problema con il filtro è ho colto l’opportunità per fare qualche modifica.
Intanto ho tolto l’alloggio per il filtro interno, dove avevo collocato riscaldatore e mandata del filtro che era diventato il posto preferito per lo sporco così ho anche guadagnato un po’ di spazio.
1.jpg
1.jpg (45.98 KiB) Visto 1657 volte

Ho aggiunto un poster come sfondo è un po’ di ghiaia grossa per il fondale.
2.jpg
2.jpg (47.15 KiB) Visto 1657 volte

Altre variazioni le ho apportate alla presa e alla mandata della pompa , dove alla presa ho aggiunto uno skimmer per risolvere il problemino dello sporco in superficie.
4.jpg
4.jpg (42.71 KiB) Visto 1657 volte

Mentre la mandata l' ho divisa in 2 getti uno che muova l’acqua in superficie l’altro in profondità.
3.jpg
3.jpg (38.2 KiB) Visto 1657 volte

Aspettando i vostri consigli e opinioni spero di aver fatto un buon lavoro..

giuse
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 05, 2010 11:35 am

Re: Finalmente una nuova casa

Messaggioda giuse » dom lug 11, 2010 10:32 am

mi sembra un buon lavoro, la vasca è bella grande e confortevole. Attento che la ghiaia sia abbastanza grande da non poter essere ingerita dalle tartarughe : Wink :

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: Finalmente una nuova casa

Messaggioda Barbara » dom lug 11, 2010 3:35 pm

E' un bell'acquario complimenti : Smile : io appartengo alla categoria che ama poco i poster come sfondo, ma come ha detto bene Edg questo non cambia nulla alla funzionalità quindi va benissimo : Smile :


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron