Bollicine

Avatar utente
Saetta
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 07, 2010 2:52 pm
Località: Lodi
Contatta:

Bollicine

Messaggioda Saetta » mer mag 12, 2010 7:58 pm

Scusate, vorrei chiedervi delle delucidazioni...Io vorrei avere un bel filtro per l'acqua del mio acquaterrario che mi pulisca ben bene l tutto, così da non dover sguazzare nello sporco...però vorrei anche avere delle belle bollicine che escono dalla mia anfora da acquario...Come faccio ad avere entrambe le cose senza dover spendere troppo? Cioè, esiste un filtro che, oltre ad aspirare l'acqua per filtrarla, mi faccia anche da pompa per le bollicine?? :) grazie mille!!!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Bollicine

Messaggioda Filly » mer mag 12, 2010 11:42 pm

Per il filtro, prendine uno esterno della portata di 3-4 volte superiore ai litri che hai in vasca!
Per le bollicine ci vuole un areatore!non so dirti null'altro perchè non l'ho mai utilizzato! :wink:

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: Bollicine

Messaggioda Tortugo » gio mag 13, 2010 12:46 am

L'areatore non costa nulla, con meno di 15 € lo prendi...ce ne sono tanti, tipo cinesi, che sono fantastici..spero non hai l'acquario in camera perchè il rumore dell'areatore è insopportabile. All'areatore devi attaccare un tubicino, che va in vasca, al quale collegare, all'estremità opposta, la pietra porosa, che è quella che ti permette di avere bollicine molto più sottili (della grandezza che desideri, quello poi puoi chiederlo in un negozio di acquariologia, loro sanno quale pietra utilizzare in base alla grandezza delle bolle che desideri). Il problema è che, se la tua tartaruga è grande, quel tubicino te lo sposta in continuazione...
Se vuoi avere tante bolle in vasca (chiaramente solo a livello estetico!!) allora puoi optare per un filtro interno...alcuni (tipo il Duetto se si può fare pubblicità! :lol: ) sono già predisposti, con un buchetto sulla parte superiore a cui attaccare il tubicino di plastica. Pompando fuori l'acqua tira l'aria da questo tubo e manda in vasca acqua e aria..se prendi un altro filtro non predisposto puoi semplicemente attaccare al foro di uscita della pompa un tubo che esce fuori dall'acqua, che funzionerà ugualmente per tale scopo....
questo se vuoi utilizzare un filtro interno (tipo pompa-filtro!)...ma fa un sacco di rumore....ti conviene abbandonare l'idea delle bollicine :lol: :lol: :lol: e mettere semplicemente un buon filtro che ti permetta di avere l'acqua piuttosto pulita :wink:


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti