Acquisto nuova vasca

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Acquisto nuova vasca

Messaggioda luky » mar gen 05, 2010 11:52 am

Visto che la vasca attuale sta cominciando a cedere approfitto della cosa per cambiarla e prendere finalmente una vasca con i vetri alti tutti uguali (ora è una tartarughiera adattata). Ieri sono andata al garden della mia città ma non ho trovato niente di utilizzabile, tutti acquari larghi al massimo 30cm (è vero che ho due clemmys guttata ma mi sembrno stretti comunque) con coperchio non asportabile, c'erano solo due vasche aperte bombate davanti una a 350 € e l'altra di più di 800 € scontata al 50% (le misure erano circa le stesse :shock: ). Vetrai disposti a farmelo nella zona non ne ho trovati.
Girando un po' per internet ho trovato un sito che vende on-line queste vasche:
1) vasca su misura misure 80x40x50 € 150
2) vasca Ca**an 80 misure 81,5x36x45,5 € 129
3) vasca Po****on misure 80x35x45 € 119 (è quella che scarterei per la larghezza)

4) Tartarughiera HAQUOSS EXOTICA 60 misura 60x40x40 € 119 (questa è più piccola ma mi ispira il filtro esterno già applicato)

Cosa mi consigliate?

Avatar utente
MatteoV
Messaggi: 498
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:47 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda MatteoV » mar gen 05, 2010 12:24 pm

Se vuoi fare una cosa "alternativa" in fiera c'è un ragazzo che vende delle vasche tipo waterlandtub in vetroresina che a me personalmente piacciono molto, sono anche comodi perchè hanno la zona per la deposizione già predisposta e misurano circa 120x50.

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda luky » mar gen 05, 2010 12:31 pm

Ciao MatteoV, le avevo viste anche io al NIRM e sono piaciute anche a me, ma in salotto sarebbe un po' complicato.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda Filly » mar gen 05, 2010 1:15 pm

Puoi chiedere da un vetraio un preventivo per una vasca su misura,
Sicuramente risparmi qualcosina e le misure le decidi tu!

luky
Messaggi: 347
Iscritto il: lun apr 07, 2008 2:50 pm
Località: Magenta - MI

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda luky » mar gen 05, 2010 5:01 pm

Visto che uno dei due vetrai della zona fa vetrate artistiche e si chiama tiffany e l'altro vetraio mi ha chiesto 20 € per il pezzetto che ho usato come divisorio (giusto perchè ce lo aveva già lì di scarto) ho qualche dubbio sul reale risparmio, tenendo conto che il silicone mi conviene portarglielo io altrimenti me ne mette uno a caso (è uno del "voglia di far qualcosa saltami addosso e possibilmente fai le cose più in fretta che puoi", le probabilità di allagamento sono maggiori con quello rispetto alla vasca che ho ora). Proverò a cercare qualche altro vetraio, le misure comunque sono più o meno quelle, non posso farlo più di 80/85x40.
Nel frattempo mi date comunque un parere sulla tartarughiera che ho segnalato?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda Filly » mar gen 05, 2010 5:26 pm

Quel filtro a zainetto non mi ispira tanto sinceramente!
Non credo possa bastare per una vasca con delle tartarughe dentro.

Al massimo lo puoi sempre sostituire con uno esterno più potente.

Avatar utente
fra_vivi
Messaggi: 290
Iscritto il: gio apr 02, 2009 3:40 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda fra_vivi » gio ott 04, 2012 5:23 pm

scusate se riporto su questa vecchia discussione, ma qualcuno di voi saprebbe indicarmi chi era questo ragazzo che vendeva le vasche in vetroresina nelle fiere o avrebbe una foto da farmi vedere? tanto x capire di cosa si parla... : Thanks :

tartuga72
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:19 pm
Regione: Puglia

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda tartuga72 » mar gen 05, 2016 3:04 pm

Buogiorno e buon anno a tutti. Sono nuova e vorrei chiedere dei consigli perchè ho 4 trachemys adulte in appartamento e devo cambiare vasca perchè quella dove sono è diventata piccola. Cosa ne pensate di questa vasca con il vano filtro sotto la zona emersa? La vasca,per ogni tarta,avrà queste dimensioni: m1.20x60x50h.Vanno bene 26 cm di altezza di acqua in modo che quando sono in piedi possano tirare su la testa e respirare fuori dall'acqua? E' un ragazzo di Lecce che fa queste vasche artigianali....dalle semplici vetrerie ho avuto diverse fregature.


P.s. Non riesco ad allegare la foto

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda Filly » mar gen 05, 2016 4:19 pm

come dimensioni potrebbe andar bene, se non hai uno spazio esterno.
Ti consiglio un buon filtro esterno sovradimensionato rispetto al litraggio della vasca, sarebbe più efficace e più facile da pulire.

tartuga72
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:19 pm
Regione: Puglia

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda tartuga72 » mar gen 05, 2016 4:27 pm

Non ho possibilita di metterle fuori e poi ormai sono 14 anni che le ho in appartamento e con termoriscaldatore. L'unica cosa che non ho mai avuto e non mi convince è la lampada spot perchè secondo me ci sarebbero sbalzi termici. Dicono che sono pericolosi e poi tra zona emersa e acqua ci sono 5-6 gradi di differenza????

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda Filly » mar gen 05, 2016 4:42 pm

Non ti preoccupare di 5-6 gradi di differenza, sono niente per le trachemys.
: Thumbup :

tartuga72
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:19 pm
Regione: Puglia

Re: Acquisto nuova vasca

Messaggioda tartuga72 » mar gen 05, 2016 4:51 pm

Grazie Filly x la tua gentilezza nel rispondermi. Il fatto è che una di loro lo scorso anno si è beccata la polmonite perchè mi hanno detto che d'eatate la mattina potevo metterle sul balcone al sole. Quando sono andata dal veterinario e le ha fatto rx....ci siamo accorti che aveva avuto dei precedenti avendo dei vecchi segni. Lei in particolare la presi gia grande per cui non so neanche come sia stata tenuta. Dallo scorso anno non le ho più messe fuori ma solo in casa con lampada uv e piu nessun problema se non che risente un po dei cambi di temperatura.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron