NUOVO LAGHETTO

montellina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:57 pm
Località: ROMA
Contatta:

NUOVO LAGHETTO

Messaggioda montellina » mer nov 11, 2009 6:34 pm

CIAO A TUTTI HO FATTO UN NUOVO LAGHETTO PER LE MIE 7 TARTARUGHE 4 Trachemys scripta elegans 2 Trachemys scripta scripta 1 EMYS OLEVO SAPERE HO MESSO DELLA SABBIA BIANCA DENTRO LA PISCINA E FUORI...VORREI SAPERE DATO CHE LE TARTA SONO DIVENTATE UN Pò BIANCHE Mà GLI Fà MALE????? DATO CHE HO UN INSIEME DI TARTARUGHE DI RAZZE DIVERSE. VORREI SAPERE POSSONO ANDARE DACCORDO?????

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Barbara » mer nov 11, 2009 6:45 pm

Le specie dovrebbero essere divise, per il resto bisognerebbe capire meglio cosa sta succedendo, non è che riesci a postare le foto delle tartarughe bianche e del laghetto così avrai risposte più precise?
Una cosa, non scrivere in maiuscolo che nei forum equivale a gridare :wink:

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Michele » mer nov 11, 2009 8:11 pm

Usate la punteggiatura!
Non si capisce niente quando scrivete così!

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda EDG » mer nov 11, 2009 9:34 pm

Di che sabbia si tratta? Dove l'hai presa?
Io la Emys la terrei separata dalle americane, e sarebbe meglio.
Hai qualche foto da fare vedere del laghetto e delle tartarughe?

PS: si tratta di specie, non razze.
Enrico

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Flavio » gio nov 12, 2009 12:13 pm

michele ha scritto:Usate la punteggiatura!
Non si capisce niente quando scrivete così!


In effetti, con un utilizzo migliore di punteggiature e delle maiuscole, quello che vuoi esprimere avrebe una migliore recettività


Barbara ha scritto:Le specie dovrebbero essere divise, per il resto bisognerebbe capire meglio cosa sta succedendo, non è che riesci a postare le foto delle tartarughe bianche e del laghetto così avrai risposte più precise?
Una cosa, non scrivere in maiuscolo che nei forum equivale a gridare :wink:


Capirai che buttata lì così, la tua richiesta risulta essere di difficile interpretazione.
Bada bene che nelle mie frasi non vuole esserci ironia ne tanto meno superbia, noi vogliamo, per quanto possibile esserti d' aiuto nella gestione delle tue tartarughe.
Per fare questo abbiamo bisogno di dati il più precisi e numerosi possibile, quali foto e descrizioni accurate.

montellina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:57 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda montellina » gio nov 12, 2009 3:58 pm

Scusatemi avete ragione.
Mi organizzo e faccio le foto,sia alle tartarughe,che ai 2 laghetti che ho.
Cosi spero di avere qualche informazione in più che mi manca.
Grazie :D

montellina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:57 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda montellina » lun nov 16, 2009 12:03 am

Ciao,vi presento il mio laghetto,volevo qualche consiglio, su come migliorarlo.
Per contorno e fondo, ho usato la sabbia da costruzione,e per facilitare la salita alle tarta,ho usato lastre di pietra ruvide.
Devo ancora finirlo con qualche pianta.
Vorrei qualche suggerimento sù come migliorarlo.Grazie
Allegati
IMG019.JPG
IMG019.JPG (17.09 KiB) Visto 1550 volte
IMG014.JPG
IMG014.JPG (15.27 KiB) Visto 1550 volte
IMG007.JPG
IMG007.JPG (20.25 KiB) Visto 1550 volte
IMG005.JPG
IMG005.JPG (18.3 KiB) Visto 1550 volte
foto2-1.jpg
foto2-1.jpg (17.88 KiB) Visto 1551 volte

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Flavio » lun nov 16, 2009 11:00 am

Allora: si intravvede la rampa di risalita, ma non è ben evidente se sia agibile o scivolosa, mi raccomando, un pò di moto fà bene, non fargli fare una scalata tutte le volte che vogliono emergere.
Per sette tarte le dimensioni mi sembrano un pò sacrificate, ( sempre ammesso che non si azzuffino trà di loro )tieni presente che crescono abbastanza in fretta ( almeno le Trachemys)e di conseguenza sporcano, ma questa potrebbe essere un' opinione mia e potrai al limite risolvere con un adeguato filtraggio o ricambio d' acqua.
La profondità non mi sembra eccessiva, di questo fattore dovrai tenerne conto in caso di letargo all' aperto.
La sabbia bianca, è una velleità estetica, a livello tartarughesco avrei preferito la sabbia comune magari mischiata a comune terraccia.
Ultimo e non meno importante, non vedo zone d''ombra, il sole è molto importante, ma non si vive di solo basking.

montellina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:57 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda montellina » lun nov 16, 2009 9:57 pm

Grazie Flavio,allora mi tocca fare un'altro laghetto,e dividere le tartarughe ????
Per quanto riguarda l'ombra,hai regione era una cosa che non avevo pensato....provvederò subito.
Se hai qualche altro consiglio da darmi,mi fà molto piacere.Grazie :wink:

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Seda » lun nov 16, 2009 10:08 pm

mi sbagliero' ma anche la rete anti fuga non e' troppo alta!per l'ombra ,dai uno sguardo tra gli altri post magari trovi delle idee!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Flavio » mar nov 17, 2009 9:55 am

montellina ha scritto:Grazie Flavio,allora mi tocca fare un'altro laghetto,e dividere le tartarughe ????
Per quanto riguarda l'ombra,hai regione era una cosa che non avevo pensato....provvederò subito.
Se hai qualche altro consiglio da darmi,mi fà molto piacere.Grazie :wink:


Questo dipende da diversi fattori che principalmente sono: spazio a disposizione, taglia degli esemplari ( una piccola Emys con grosse Trachemys la vedo male)e non ultimo carattere dei soggetti, infatti pur essendo le "americane" notoriamente più
aggressive, non è raro osservare una pacifica convivenza,(per la verità, quasi sempre in spazi estesi) di contro una divisione dei soggetti per specie, offre numerevoli vantaggi, quali, controllo sanitario, sicurezza verso soggetti più deboli, alimentazione mirata e monitoraggio della stessa, ed altri che si vedranno via via.

montellina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 01, 2009 11:57 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda montellina » mer nov 18, 2009 12:55 am

seda ha scritto:mi sbagliero' ma anche la rete anti fuga non e' troppo alta!per l'ombra ,dai uno sguardo tra gli altri post magari trovi delle idee!


Chi ti dice,che non li rispetto??????

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Tortugo » mer nov 18, 2009 10:56 am

montellina ha scritto:Chi ti dice,che non li rispetto??????


ma a che cosa ti riferisci?
forse hai scambiato la firma di Seda per una cosa scritta a te.... :wink:

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: NUOVO LAGHETTO

Messaggioda Flavio » mer nov 18, 2009 6:33 pm

montellina ha scritto:
seda ha scritto:mi sbagliero' ma anche la rete anti fuga non e' troppo alta!per l'ombra ,dai uno sguardo tra gli altri post magari trovi delle idee!


Chi ti dice,che non li rispetto??????


Come già ti ha detto Tortugo, devi avere interpretato la firma di Seda per una parte di post.
Vedendo la cosa da un' altra angolazione sono emerse due cose:
La prima è il consiglio di Seda, in effeti ti garantisco che guardando ( e non necessariamente copiando) altre "creazioni" si possono avere spunti ed idee interessantissimi.
La seconda è la firma di Seda, a me non sarebbe succeso, in quanto conosco ed apprezzo Seda, bisogna però ammettere che un colore o formato o stile diverso nella firma, potrebbe evitare malintesi da parte di chi ancora non ha potuto approfondirne la conoscenza.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti