Lampada uvb

M&M
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:34 pm

Lampada uvb

Messaggioda M&M » ven ago 28, 2009 11:16 am

Per la mia scrypta scrypta mi servirebbe una lampada uvb di un valore minimo del 5% posizionata ad una distanza di 30 cm.
Le domande sn:
- dove posso comprarla?
- il prezzo medio?
- altre info in merito?

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Re: Lampada uvb

Messaggioda Luca-VE » ven ago 28, 2009 7:38 pm

Dunque, se parli di 5% o simili, si tratta o di una compatta o di un neon UVB.
I prezzi variano dai 10-15 euro dei neon Sylvania Reptistar (che trovi pure nei Brico e simili) ai 35-45 delle compatte Arcadia e ZooMed.
Qualsiasi lampada deciderai di usare ricorda che devono avere il riflettore e che vanno poste a non piu di 25 cm dalla zona asciutta e riscaldata.
Le lampade le trovi in fiera, in negozio (le pagherai di piu..) o anche on line nei siti specializzati tipo Azienda Natura Viva, Pianeta Rettile, Abissi ecc.
piccolo spazio pubblicità

M&M
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 14, 2009 3:34 pm

Re: Lampada uvb

Messaggioda M&M » sab ago 29, 2009 10:11 am

Grazie mille...hai fatto un pò di chiarezza! :D

Tartamari
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:09 am
Località: Veneto

Re: Lampada uvb

Messaggioda Tartamari » lun nov 09, 2009 6:58 pm

Ciao a tutti mi introduco nella discussione dato che ho visto nominati i neon che si comprano al Brico...ma quelli della Sylvania o della Osram, che sulla scatola riportano anche l'indicazione "per la crescita dei rettili", hanno emissioni UVB? perchè non mi sembra proprio che ci sia scritto quindi forse non ho capito se vanno abbinati anche a neon o lampada con emissione uvb? e a proposito di neon o lampada, per una tss di 1 anno c'è una soluzione preferibile all'altra? fino ad ora ho usato le lampade della reptisun ma siccome ho in arrivo il vascone nuovo (finalmente ho trovato un 100 x 50!) mi chiedevo se mettere la plafoniera con il neon (e di che dimensioni?) o continuare con la lampada. Grazie per gli aiuti.
Marianna


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti