BATTERI

Jack-tarta
Messaggi: 307
Iscritto il: gio set 08, 2005 3:43 pm

BATTERI

Messaggioda Jack-tarta » dom gen 15, 2006 10:42 pm

Ciao, ma voi usate dei batteri per l'acqua delle tarte?????
quali??
io non li ho mai usati, ma passando dal mio negoziante aveva un barattolino mezzo vuoto di batteri per acquari e mi ha detto che andrebbero bene per il filtro delle tarte, così me li ha dati e ha detto di metterli nell'acqua????MA SERVONO???'simettono in acqua o nel filtro??
io pensavo che bastano i batteri contenuti nell'acqua e nelle feci dell'animale...mha? ditemi voi..grazie

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom gen 15, 2006 10:56 pm

I batteri contenuti in quei "vasetti", sono batteri che velocizzano la formazione della flora batterica all'interno dell'acquaterraio e acquario. Essi si formerebbero comunque all'interno dell'acquario filtro tubi ecc.. ma richiederebbero almeno un mese di tempo senza la presenza di animali. Il contenuto di quei "vasetti", è studiato per gli acquari e non per le tartarughe, che producono un quantità esponenziale di rifiuti organici. La funzioni di questi batteri, infatti, è quella di facilitare lo smaltimento delle sostanze organiche prodotte dagli animali all'interno dell'acqua. Male di sicuro non fa! io sto facendo andare il mio acquaterraio per un mese senza tarte, usando l'attivatore batterico.. spero di raccogliere qualche risultato quando entreranno le sporcaccione. Molto più importate è comunque la gestione del filtro!! ah va messo direttamente in acqua.. spero di averti aiutato.. se hai dubbi chiedi!

Jack-tarta
Messaggi: 307
Iscritto il: gio set 08, 2005 3:43 pm

Messaggioda Jack-tarta » lun gen 16, 2006 6:50 pm

perfetto.. allora lo metto in acqua..


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti