letargo emys

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio dic 08, 2005 5:32 pm

Ma le mie hanno già un anno, non sono nate quest'anno, e presumo che un letargo l'abbiano anche gia fatto !!!!

Comunque casa mia, Betta è praticamente un ambiente unico salotto-cucina, per cui non posso mettere niente "in vista",
mio marito poi è fissato per l'arredamento, pensa che non posso mettere niente senza il suo permesso, e continua a nascondermi una piccola tartaruga di legno perchè non gli piace....non sò se ho reso l'idea!!!

Ago mi spiace tanto per la piccola che ti è morta.

Dorylis
Messaggi: 777
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:10 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dorylis » gio dic 08, 2005 10:30 pm

Ago! Ma era quella con la pancina arancione?
Mi dispiace un sacco, piaceva anche a me....

Avatar utente
essemario
Messaggi: 687
Iscritto il: mer nov 23, 2005 9:26 am
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggioda essemario » ven dic 09, 2005 3:39 am

.....Scusate, ma da quasi completamente ignorante in materia.
Mia madre ha da piu' di 10 anni una trachemys in un acquaterrario "ad angolo". E' piuttosto alto, intendo dire che e' profondo e quindi ci saranno almeno almeno 60 cm di acqua. In questo modo lei non e' mai andata in letargo, ma e' sempre attiva. Certo essendo un appartamento fa molto caldo anche d'inverno (il riscaldamento va a mille!) ma non hai dato segni di sentire il cambio di stagione.
Quindi davvero credo che se si voglia far saltare il letargo o comunque mantenere una certa temperatura costante bisogna fare in modo che la quantita' d'acqua non sia modestissima.

Ago
Messaggi: 302
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:59 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Ago » lun dic 12, 2005 5:02 pm

le mie sono abbastanza attive una è spesso a prendere il sole " dello spot"


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti

cron