FINALMENTE IL MIO

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

FINALMENTE IL MIO

Messaggioda supersubaruman » gio nov 24, 2005 10:05 pm

Ecco a voi il mio nuovo terracquario e le sue ospiti... Tarta&Ruga

Immagine:
Immagine
89,97 KB

Immagine:
Immagine
87,92 KB

Immagine:
Immagine
86,88 KB

Immagine:
Immagine
91,24 KB

Immagine:
Immagine
96,17 KB

Immagine:
Immagine
89,24 KB

Immagine:
Immagine
89,33 KB

Immagine:
Immagine
84,11 KBga


Questo weekend monto la lampada Uvb e quella riscaldante. Che ne dite? Non avete idea quanto tempo c'abbia messo.
P.S. Onore al merito a chi mi ha aiutato in primis a mio papà!!! Grande babbo!!!

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio nov 24, 2005 11:36 pm

e' molto bello e insolito

Se posso darti un consiglio, che secondo me e' fondamentale, io posizionerei una bella lampada spot (di quelle con le clip) puntata sull' area emersa cosi' da stimolarle ad usarla e comunque per rispettare il loro comportamento naturale. Cosi' potresti, se l' acqua non scende sotto i 20°, risparmiare l' utilizzo del riscaldatore e utilizzare la corrente per uno spot, sicuramente piu' efficiente e utile

Avatar utente
daniele74
Messaggi: 452
Iscritto il: dom ott 16, 2005 5:10 pm
Località: Lazio

Messaggioda daniele74 » ven nov 25, 2005 12:12 am

niente male davvero,si vede che ci hai lavorato un bel pò. bravo.
buono per la "privacy" delle tarte,un pò meno per chi guarda,ma questo non è così importante.che dimensioni ha? carine le due tss.

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » ven nov 25, 2005 8:09 am

Davvero strano....pero'FICO!!:D

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » ven nov 25, 2005 1:20 pm

Cavolo quanto è particolare...molto artigianale e ben fatto!
comunque è fandamentale che ci siano almeno 2 lampade nell'aria emersa: 1 spot per il calore e l'altra con i raggi UVA e UVB. Oppure una sola che contega entrambe le cose. Una volta che c'è pure la lampada sarà davvero magnifico!

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » ven nov 25, 2005 1:22 pm

Ah, ho letto solo ora sotto la foto che dici che metterai le lapade.....allora nulla da aggiungere...DAVVERO UN CAPOLAVORO DI ORIGINALITA' E FUNZIONALITA'!!!:)

Avatar utente
Achab
Messaggi: 661
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:22 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Achab » ven nov 25, 2005 2:29 pm

Davvero Art Deco'!:D
Dimmi, come mai la scelta di non redere visibile la parte immersa?
Ci sono motivi pratici o e' solo estetica?

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » ven nov 25, 2005 2:57 pm

molto bello compliemnti!

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven nov 25, 2005 8:53 pm

Beh è per rendere la cosa più simile ad un ambiente reale, in un laghetto le tarta non vedo fuori. inoltre non ho usato una vasca di vetro o plexiglass ma un adattamento di una scatola per i vestiti.. non si vede e l'ho pagata 12€. Inoltre è in salotto e mia mamma meno si vedevano più contenta era.. ma sopratutto il mio """"genio"""" l'ha concepita così. Comunque sotto ha le ruote antistriscio e si può smontare in tre pezzi in modo da facilitare un futuro utilizzo, ma soprattutto per una questione di praticita nella manutenzione. Zona ante, zona vasche e cornice.
Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Davvero Art Deco'!:D
Dimmi, come mai la scelta di non redere visibile la parte immersa?
Ci sono motivi pratici o e' solo estetica?


Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven nov 25, 2005 9:05 pm

mamma mai come sei preciso, oltre ad essere esteticamente bello, è l'essenza della chiarezza e pulizia, molto diverso dal mio acquario

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven nov 25, 2005 9:49 pm

Un design originale!!

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab nov 26, 2005 8:39 am

totale 135x155x50cm zona acqua 70x30x45cm zona terra 50x15x45cm.
per l'altezza è 10cm più alto del previsto causa "licenza poetica" del falegname:(!:(!:(!.. considera peò che l'altezza media degli uomini a casa mia è 1,90m quindi non ci sono problemi.. l'unica più bassa è mia mamma che butta l'occhio solo ogni tanto.
Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

niente male davvero,si vede che ci hai lavorato un bel pò. bravo.
buono per la "privacy" delle tarte,un pò meno per chi guarda,ma questo non è così importante.che dimensioni ha? carine le due tss.


Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom dic 04, 2005 11:12 pm

mah!
sarà, ma tutto sembra tranne che un acquaterrario,
a me non piacerebbe non poter vedere le mie tarte, e poi mi sembra molto poco naturale.

E poi non è un pò piccolo? mi sembra che le tarte ci stiano a malapena là dentro, ma le tieni lì sempre?
Non hai un posto più grande all'aperto?
Ma queste tartarughe non fanno mai il letargo?

Sinceramente mi fanno un pò pena!!!

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » lun dic 05, 2005 3:42 pm

Il mio voleva sembrare tutto fuorchè un acquaterrario.. approposito di naturale, ti sembra normale metterle dentro un acquaterrario a vetri, dove passeranno tutta la vita a chiedersi come mai non possono uscire?! No il letargo non lo fanno, non ho velleità di riproduzione e inoltre sia il mio veterinario, persona molto esperta, sia certi membri del forum non ritengono la cosa necessaria. Per un posto fuori mi sto organizzando per la primavera.. è solo due anni che ce le ho.. e le ho comprate baby baby. Comunque nonostante tutto è una questione di gusti, io preferisco così che non una scansia di legno o un cubo di vetro, ma il mondo è bello perchè è vario..
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

mah!
sarà, ma tutto sembra tranne che un acquaterrario,
a me non piacerebbe non poter vedere le mie tarte, e poi mi sembra molto poco naturale.

E poi non è un pò piccolo? mi sembra che le tarte ci stiano a malapena là dentro, ma le tieni lì sempre?
Non hai un posto più grande all'aperto?
Ma queste tartarughe non fanno mai il letargo?

Sinceramente mi fanno un pò pena!!!



Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun dic 05, 2005 10:00 pm

Beh certo,
anche io ho solo dato la mia opinione, e a quanto pare sono stata l'unica a cui non è piaciuto tantissimo...

Come mobile è carino, anche se è bianco ( io l'avrei messo in bagno eheehh), ma come acquaterario non tanto, e comunque se volevi che non sembrasse un acquaterrario, allora ci sei riuscito benissimo!!!

Sinceramente io non credo che per le tarte sia un problema se vedono fuori o meno, anzi, magari si sentirebbero un pò meno rinchiuse se riuscissero a vedere un grande spazio intorno a loro...ma noi comunque non siamo nella testa delle tartarughe e non credo possiamo immaginare cosa pensino...

Ai pesci non glie ne frega niente se c'è il vetro, mai visto un pesce che tenta di sfondarlo per uscire fuori!

Quanto al letargo non sò, non me ne intendo di acquatiche, ma se loro, nel loro ambiente e nel loro paese d'origine lo fanno, come credo, non vedo come si possa affermare che non è necesario, su che basi?
Se la natura ha previsto che lo debbano fare, è meglio farglielo fare,
alle terrestri causa un sacco di scompensi saltare il letargo.

Comunque se hanno solo due anni sono davvero grandissime, almeno lo sembrano,
come le hai allevate?

Ti auguro di avere presto un bel posticino fuori, che possano godere del sole vero, dell'aria e di tutto quello che la natura offre.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti