Sistemazione estiva tarta

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio lug 03, 2008 9:52 pm

Ti basta un pezzo di sughero, oppure una radice posiziona a pelo d'acqua e appoggiata al bordo, una lastra di platica con siliconato sopraun po di sabbia o ghiaino ecc ;)

Ba
Messaggi: 171
Iscritto il: mar apr 08, 2008 5:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ba » ven lug 04, 2008 10:29 am

Sì, una bella radiciona appoggiata al bordo e a filo d'acqua effettivamente sarebbe l'ideale perchè reggerebbe il peso delle signorine:) e fungerebbe da scala.

Il problema però è che (cosa che sperimento con la mia radice)se la "appoggi" e basta, le tue belve con la loro delicatezza:( sposterebbero la radice e si corre il rischio che se la buttino addossoB).

Secondo me, per una maggiore tranquillità, dovresti trovare un modo per "fissarla" la radice....però, mi spiace, non so consigliarti come!:I

poty91
Messaggi: 163
Iscritto il: mar feb 13, 2007 8:37 pm

Messaggioda poty91 » ven lug 04, 2008 10:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da Il cianto

di certo non puoi mettere del qualsiasi legno perchè marcirebbe,ci vorrebbe una radice di mangrovia o quei legni acquatici che trovi facilmente in vendita nei centri commerciali nel reparto acquari,costano poco ed è legno da mettere in acqua ,ma non chiedermi il nome---
ma io seguirei il consiglio di luky---




ehi ragazzi guardate in questa discussione di un pò di tempo fa, io avevo pensato ad una scaletta del genere, però nn so quale sia il legno che ha utilizzato lui e se vada bene
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=6675

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Il cianto » mar lug 15, 2008 6:40 am

secondo me il legno che si vede nel post non è adatto a stare nell'acqua,credo proprio che marcirebbe in fretta...direi che è comunissimo legno.
se cerchi qualche pezzettone di corteccia di sughero puoi fare una scaletta con i fiocchi,anzi più un ponticello. il sughero lo trovi di forme e dimensioni che vuoi,devi scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze;):);)


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti