Fondo

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Fondo

Messaggioda supersubaruman » mar nov 08, 2005 6:48 pm

sto allestendo un acquaterraio per due Trachemys scripta scripta
che fondo mi consigliata di usare per la parte emersa? io pensavo a della comune terra non fertilizzata.. ovviamente le due parti, acqua e terra, sono separata!!
grazie a tutti

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar nov 08, 2005 10:13 pm

Guarda, con le trachemys piu' l' acquaterrario e' spoglio e nudo meglio e'.. distruggono tutto facendoti ammattire e, cosa peggiore, mangiano tutto dandoti dei bei grattacapi se si beccano una bella occlusione..

Ago
Messaggi: 302
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:59 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Ago » mer nov 09, 2005 10:46 am

nella parte emersa dipende se è solo un piano ci puoi incollare dell erba sintetica se he vuoto tipo l'acquatrio che ho io lo puoi riempire di argilla espansa

per il resto metti il meno possibilie (come ti dice Stefano) tanto distruggono tutto

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer nov 09, 2005 2:25 pm

ma se devono scavare come fanno? devo riempire 15cm di profongità.

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » gio nov 10, 2005 10:31 am

Anche in questo caso dipende da alcune cose.
Sono una coppia adulta?
Cerchi la riproduzione nella vasca?
Se la risposta e' no, allora ti puo' bastare anche un semplice piano asciutto, magari ricoperto di erba sintetica o una lastra su cui incollare con silicone sassi piatti.
Se invece cerchi appunto una cosa scavabile dipende, ti sconsiglierei la terra percheì te la porterebbero tutta in acqua...
Prova con la sabbia di fiume, al max se ne buttano in acqua non inquina e va bebne pure per il fondo sommerso...
Ciao
Luca

Ago
Messaggi: 302
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:59 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Ago » gio nov 10, 2005 12:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

ma se devono scavare come fanno? devo riempire 15cm di profongità.



Se devono deporre devi mettere la terra ma considera che gli devi fornire una spazio decente...uno che uso io è 40x40x20, dato che al momento non depongono ho messo l'argilla ..quando sarà metterò la terra

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio nov 10, 2005 12:19 pm

Se devi usare qualche cosa, allora usa la sabbia che perlomeno le "stimola" maggiormente a scavare visto che, in acquario, se non le si seguono in maniera opportuna, spesso e' davvero difficile farle deporre dove si vuole...

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio nov 10, 2005 3:41 pm

lo spazio è 50x50x15. il veterinario mi ha detto che sarebbe meglio mettere a disposizione uno spazio dove possano scavare e deporre eventuali uova sterili che comunque potrebbero produrre anche se sono due femminucce.
Citazione:
Messaggio inserito da Ago

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

ma se devono scavare come fanno? devo riempire 15cm di profongità.



Se devono deporre devi mettere la terra ma considera che gli devi fornire una spazio decente...uno che uso io è 40x40x20, dato che al momento non depongono ho messo l'argilla ..quando sarà metterò la terra


Avatar utente
lau_ringhia
Messaggi: 217
Iscritto il: gio giu 30, 2005 2:05 pm
Località: Umbria

Messaggioda lau_ringhia » mar nov 15, 2005 5:48 pm

le scripta (+ le elegans delle scripta scripta) mangiano davvero tutto! provano a mangiare anche le pietre...io non ho niente nell'acquario, nè sassolini, nè piante finte (che hanno prontamente sdradicato appena messe)...solo acqua, filtro, riscaldatore e la piattaforma come parte emersa.


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti

cron