ACQUATERRARI CERCASI???

Jack-tarta
Messaggi: 307
Iscritto il: gio set 08, 2005 3:43 pm

ACQUATERRARI CERCASI???

Messaggioda Jack-tarta » dom ott 16, 2005 9:29 pm

ciao a tutti.. ho intenzione di cambiare acquaterrario alle mie tarte acquatiche ... ma prima di andare in un qualsiasi negozio di pesci e spendere una fortuna per comprare degli acquari da trasformare in tartarughiere.... mi chiedevo se qualcuno di voi mi può aiutare.....
conoscete negozi, siti, privati o grossisti ecc.. che vendono tartarughiere abbastanza grandi in vetro e che possono spedirle in qualsiasi zona d'Italia.. e sopratutto che costino poco.. grazie a tutti

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » lun ott 24, 2005 9:12 pm

anticipo fin d'ora che è la prima volta che accedo al forum ma penso di poterti essere comunque utile. io ho allestito di recente un splendido terracquario con un certo dispendio economico.. ma ne è valsa la pena. a lavoro quasi ultimato ho trovato una soluzione che per me era troppo tardi ma per te forse no. un negozio nella zona dove abito, ha la possibilità di allestire scatole in plexiglass con ottima tenuta della pressione dell'acqua. mi ero informato sul prezzo e non mi sembrava una cosa esagerata. il negozio è www.minizoo-animali.com. premetto che sono lenti nel risp alle mail. se hai bisogno di aiuto tra qualche giorno mi recherò da loro e se vuoi mi informo meglio. ciao

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ott 25, 2005 10:01 pm

Il plexiglass costa più del vetro!!!
Sicuro del risparmio?

Inoltre il plexiglass si graffia molto più del vetro, diventando subito opaco,
io non lo userei per un acquaterrario!!!
E poi, da considerare anche che per avere la stessa tenuta, il plexiglass deve essere molto più spesso del vetro....

Secondo me la cosa più economica è andare da un vetraio e farselo fare, oppure farselo addirittura da soli...

certo che in un negozio d'acquari si spende un capitale!!!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ott 25, 2005 10:04 pm

PS,

mio marito è vetraio,
se vuoi ti facciamo un preventivo...ma non sappiamo se fino a Brixia city possiamo spedire ahahahahah!!!

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer ott 26, 2005 3:30 pm

beh so anch'io che è più fico il vetro ma pesa un botto di più, se sbagli a incollarlo butti via tutto, per la resistenza il problema sono le giunzioni e non i matariali.. parola di allievo ing. meccanico.. mi pareva che per la scatola di plexiglass volessero circa 100 euri per un cento per cinquanta circa. fatta su misura. il vetraio ame aveva chiesto gli stessi soldi senza incollarla..

Jack-tarta
Messaggi: 307
Iscritto il: gio set 08, 2005 3:43 pm

Messaggioda Jack-tarta » ven ott 28, 2005 11:46 am

grazie a tutti.. adesso mi informo presso i vetrai della zona ed in caso vi farò sapere....perchè i negozi di acquari sono intoccabili per un acquaterrario di 40x25 chiedono minimo 65 euriiiii(ma sono arrivati a chiedermi benissimo 80 euro).... e per di più sono quelli con il bamboo di plastica che occupa praticamente tutto lo spazio disponibile!!!!!grazie e speriamo bene!!!!
_non voglio fare un mutuo per cambiare acquaterrario_

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab ott 29, 2005 9:39 pm

Il plexiglass comunque ha bisogno di collanti speciali, mentre per il vetro và bene il silicone e non è vero che se sbagli devi buttare via tutto, esistono prodotti appositi per sciogliere il silicone.
Comunque rimane il problema durata...se è vero che il vetro si graffia e diventa opaco se non si stà attenti a come lo si pulisce, il plexiglass è anche peggio, si graffia con niente diventando opaco in poco tempo.
Io non lo vorrei un acquario in plexiglass, e penso che se gli acquari in vendita sono tutti di vetro un motivo c'è.

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom ott 30, 2005 2:03 am

sono pienamente d'accordo con te Carmen, è sicuramente più bello uno di vetr!!! le diferrenze stanno nei costi.. dipende dalle occasioni che uno ha.. Jack-tarta facci sapere comunque cosa farai!!

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » dom ott 30, 2005 9:55 pm

Buona fortuna nella tua ricerca!

tartapiero
Messaggi: 144
Iscritto il: mer nov 02, 2005 6:47 pm
Località: Puglia

Messaggioda tartapiero » dom nov 06, 2005 7:34 pm

Se andate a vedere nel forum di acquaportal.it trovate un sacco di privati che vendono vasche a prezzoi buoni.

tartapiero

Jack-tarta
Messaggi: 307
Iscritto il: gio set 08, 2005 3:43 pm

Messaggioda Jack-tarta » dom dic 11, 2005 11:37 pm

TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo mille giri, chiamate, preventivi ecc.... ho trovato una vasca 100x50cm quasi nuova a 50 EURINI!!!! (tutti gli altri partivano da 150 euro)..
adesso mi manca il filtro a bidoncino e il termoriscaldatore.. ma per fortuna la vaca c'è!!!
grazie a tutti...

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » lun dic 12, 2005 3:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Jack-tarta

TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo mille giri, chiamate, preventivi ecc.... ho trovato una vasca 100x50cm quasi nuova a 50 EURINI!!!! (tutti gli altri partivano da 150 euro)..
adesso mi manca il filtro a bidoncino e il termoriscaldatore.. ma per fortuna la vaca c'è!!!
grazie a tutti...



Questo e' decisamente un ottimo prezzo!
Mettendo un filtro esterno ottieni anche la soluzione ottimale per il filtraggio.
Se vuoi un consiglio per la parte terrestre, io non la farei interna alla vasca ma costruirei una cassetta esterna da affiancare alla vasca, cosi ti ti tieni tutto lo spazio acquatico libero, non vai a toccare in modo definitivo la struttura della vasca e puoi sbizzarrirti a crearlo come preferisci tu con piante ecc...
Questo pero dipende dallo spazio che hai a disposizione...
Ciao
Luca

Jack-tarta
Messaggi: 307
Iscritto il: gio set 08, 2005 3:43 pm

Messaggioda Jack-tarta » mar dic 13, 2005 2:54 pm

grazie per l'idea... speriamo di avere spazio a sufficienza...
^

Avatar utente
tartatalles
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 13, 2005 6:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tartatalles » gio dic 15, 2005 10:41 am

io ho un piccolo acquario da vendere...^
se a qualcuno interessa..:)

Avatar utente
supersubaruman
Messaggi: 1738
Iscritto il: lun ott 24, 2005 9:01 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio dic 15, 2005 10:50 am

adesso rischi il linciaggio.. i moderatori non vogliono sentir parlare di vendite.. io in passato ciò provato ma..
Citazione:
Messaggio inserito da tartatalles

io ho un piccolo acquario da vendere...^
se a qualcuno interessa..:)



Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti