Consigli per assortimento acquaterrario

Hull
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 12, 2008 1:37 pm

Messaggioda Hull » mer gen 23, 2008 7:10 pm

sono riuscito ad acquistarla a 46€ piu 12€ di spedizione

Jighen
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 30, 2008 5:49 pm

Messaggioda Jighen » mer gen 30, 2008 5:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Mai sentito nessuno usare questo "Jebao", ma mi ispira molto da "cineseria a basso costo" (e bassa qualita...) ma potrei sbagliarmi.



Buongiorno a tutti, sono un grande appassionato acquariofilo e di tecnica "ittica".
Sarei curioso di sapere da chi avete sentito dire che gli eheim vanno meglio dei Jebao e sopratutto perchè.
Vorrei anche sapere da quale fonte avete sentito dire che JEBAO sia una cineseria a basso costo.

Vorrei dirvi che ho testato personalmente un jebao contro un eheim, di pari potenza. I risultati dopo 8 mesi sono stati che:
Sono stato costretto a pulire l'eheim in quanto a pari potenza vi è un ridotto volume filtrante, mentre il jebao è ancora li che va tranquillo e siamo al 10 mese.
Il jebao per sapere se va devo controllare l'uscita dell'acqua. L'eheim.... basta che apro la porta di casa per sentirlo....

Quindi, a onor del popolo, vorrei davvero conoscere i motivi che screditano i Jebao.

Jighen
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 30, 2008 5:49 pm

Messaggioda Jighen » mer gen 30, 2008 7:25 pm

Scusate ho riletto e sembra una sfuriata. E' che stavo litigando da mezz'ora al telefono e avevo un diavolo per capello. Comunque, sono davvero curioso di sapere....

Grazie mille a tutti!!!!

Avatar utente
daniele74
Messaggi: 452
Iscritto il: dom ott 16, 2005 5:10 pm
Località: Lazio

Messaggioda daniele74 » mer gen 30, 2008 11:54 pm

Purtroppo, che gli eheim vanno meglio dei jebao, non lo abbiamo sentito da nessuno, perché, sembra, che non siano molto conosciuti questi filtri, ma sappiamo solamente che gli eheim sono ottimi filtri.
Se leggi bene, quella di Luca è solo una sensazione, perché, appunto, non conosce questi filtri, anzi dice che sarebbe il caso di provarli per farsi un’idea.
Personalmente ho sentito parlare molto bene dei filtri eheim, leggendo nei forum e parlando con esperti acquariofili che li usano da molti anni(anche oltre 20 anni).
Ho sempre sentito dire che i filtri eheim, rispetto a molti altri, sono ottimi come qualità di filtraggio, durano una vità e sono silenziosissimi(almeno i modelli professional), silenziosi al punto di non capire, quasi, se sono spenti o accesi.
Se i Jebao sono meglio degli Eheim è un’ottima cosa, visto che costano anche molto meno.

Avatar utente
giada92
Messaggi: 1499
Iscritto il: gio gen 04, 2007 12:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda giada92 » gio gen 31, 2008 12:10 am

io ho visto parecchi jebao su e-bay ma anche se ho tenuto d'occhio l'asta, non sono sicura di potermi fidare
non avevo mai sentito questa marca e anche a me suona come una cinesata (non in senso dispregiativo eh ;))
se qualcuno ha esperienza con questi filtri per favore renda partecipi anche noi
i prezzi sono ottimi e io sto giusto guardandomi in giro per un filtro da 500 litri per la futura vasca della mata ;)

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » gio gen 31, 2008 1:55 am

non penso che siano più affidabili degli Eheim, altrimenti i negozi, con quei prezzi, ne venderebbero a centinaia.
Il fatto del prezzo così basso, per un filtro che effettivamente dovrebbe valere molto di più, mi lascia sospettare un pochino.
Su e-bay poi, costa quanto una pompa filtro DUETTO.
Alcuni montano i filtri Eheim anche su acquari marini tropicali...e se funzionano in quel caso, funzionano bene! Peccato che il prezzo sia troppo alto

Jighen
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 30, 2008 5:49 pm

Messaggioda Jighen » dom feb 03, 2008 10:44 pm

Probabilmente avete ragione, ma anche io ho cercato un pò su ebay, personalmente non ho visto neanche un jebao in vendita diretta ma tutti all'asta con partenza da un euro e che finiscono tra i 45 ed i 130 Euro (a seconda del modello)
Ci sono poi degli hydror in vendita diretta a 20,00 Euro......

Bo?

Tommy
Messaggi: 3673
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:45 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun feb 04, 2008 12:00 pm

Il problema principale sono i pezzi di ricambio...sarebbero difficili da reperire...se non impossibile!

Avatar utente
ila
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mag 14, 2007 2:44 pm
Località: Puglia

Messaggioda ila » mar feb 05, 2008 4:43 pm

salve a tutti
anch'io mi sto dando da fare per prendere un acquaterrario x 2 scripta..
dato la mia totale inesperienza vi chiedo consiglio:
al negozio mi hanno consigliato degli acquari compresi di filtro e neon.. ma non saranno x pesci rossi?
se comprassi uno di quelli, dato che sono ion offerta speciale ed i prezzi sono molto convenienti, poi potrei sostituire lampada ed eventualmente filtro ed aggiugere il termoriscaldatore o è impossibile fare sostituzioni?
grazie

yuribrunetti
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 04, 2007 1:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda yuribrunetti » mar feb 05, 2008 6:36 pm

io ho appena acquistato su e-bay un filro jebao da 1200l/h giovedi dovrebbe arrivarmi...
se volete sapere come funziona ve lo posso benissimo dire...
per chi interessa l'ho pagato 60 euro più 11,99 di spedizione...


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti