filtro esterno

dolly
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 11, 2008 2:17 pm

filtro esterno

Messaggioda dolly » mar mar 11, 2008 2:24 pm

salve volevo sapere io ho un terracquario 80x40 con 3 tarte il mio amico ke ha un negozio di animali mi ha venduto un filtro esterno hydor prime 10 per max 150 l ma in realta nn serve a niente perke l acqua dopo 3 giorni fa schifo
volevo sap se e normale o ci voleva un filtro piu potente.........perke se e cosi il mio amico e 1 grande s.......

Avatar utente
giada92
Messaggi: 1499
Iscritto il: gio gen 04, 2007 12:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda giada92 » mar mar 11, 2008 11:33 pm

bè non è per niente normale
il filtro serve proprio per evitare che l'acqua si sporchi.....
quanti litri hai in vasca??

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Guscioduro » mer mar 12, 2008 8:32 am

Ciao dolly,

descrivi che materiali hai dentro, il filtro?

Avatar utente
Tortugo
Messaggi: 6656
Iscritto il: lun nov 20, 2006 6:09 pm
Località: Lazio

Messaggioda Tortugo » mer mar 12, 2008 9:09 am

Il Prime 10 dovrebbe essere il più piccolo della Hydor...giusto? è un bel regalo, se te lo ha regalato, ma forse la tua vasca è sovradimensionata rispetto alle sue capacità, oppure hai troppe tartarughe dentro....oppure potresti aver sbagliato la disposizione dei materiali...
Comunque quando leggo la capacità d'acqua che riesce a far girare (che sia un filtro esterno o una pompa interna) divido sempre per due....
Il mio Pratiko 30, montato in una vasca con una sola mata mata (e con la metà de litri che c'erano scritti tra le caratteristiche)va benissimo, ma quando era montato nella vasca delle due Emydura (con gli stessi litri!)faceva davvero "acqua" da tutte le parti e tanta fatica a pulire l'acqua.
;)

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » mer mar 12, 2008 12:47 pm

Credo ci sia qualche errore nell'utilizzo, il filtro dovrebbe essere un po' piu' grande, ma che l'acqua faccia schifo dopo 3 giorni con sole 3 tarta ( a meno che non siano 30 cm l'una :D) mi sembra eccessivo...
****
Per cortesia, evitiamo abbreviazioni o l'uso del "K" al posto delle lettere "CH" ecc, in pratica evitiamo di scrivere come gli SMS, grazie.

dolly
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 11, 2008 2:17 pm

Messaggioda dolly » mer mar 12, 2008 1:04 pm

ho 40 litri d acqua,oltre al filtro ho il termoriscaldatore e 1 roccia.Il filtro l ho sistemato sotto nel mobile,insomma l ho sistemato come era scritto nelle istruzioni.Credo che comprero un filtro ultra potente perche non mi piace neanche che faccia rumore.......nn e che l acqua e piena di residui ma dopo 3 giorni nn e limpida e chiara.Le mie tarte sn 2 14 cm e l altra 11.

Avatar utente
giada92
Messaggi: 1499
Iscritto il: gio gen 04, 2007 12:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda giada92 » mer mar 12, 2008 9:56 pm

ma se in acqua non ci sono residui......non è necessario che l'acqua sia cristallina ;)
l'importante è che sul fondo non ci siano avanzi di cibo e/o escrementi
se per sporca intendi che magari è gialla o marrone o comunque colorata allora se vuoi che resti limpida puoi mettere un sacchetto di zeolite nel filtro
il filtro è sovradimensionato però le tarte sono anche abbastanza grandi.....

dolly
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 11, 2008 2:17 pm

Messaggioda dolly » mer mar 12, 2008 11:30 pm

gia io pensavo ke con il filtro esterno l acqua rimaneva pulita e limpida come il primo giorno,cmq provero con la zeolite grazie


Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti