recinto baby

Marco 86
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 08, 2008 9:50 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Marco 86 » mar set 30, 2008 1:42 pm

Ciao a tutti!!!
Dove potrei comprare una miniserra come questa online?
C'è qualche altra alternativa sempre su internet?
Grazie.Marco.

Avatar utente
Nark
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio ago 16, 2007 2:25 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Nark » gio ott 02, 2008 7:34 am

Molto belli questei recinti per baby!!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio ott 02, 2008 8:18 am

che rispolvero di discussione!
grazie nark, ma poi ho deciso di mettere la rete anche sopra, come sul fondo, con due piccoli sportellini per accedere( sempre di rete, gli sportellini)
Il plexiglass l'ho lasciato definitivo, perchè fa comodo per la pioggia.
appena posso faccio foto

Avatar utente
jodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:04 pm
Località: Toscana

Messaggioda jodi » ven ott 03, 2008 3:30 pm

Ancora non ho una tartaruga ma mi sto informando sulle loro necessità :D.
Volevo sapere, ma in un terrario chiuso sopra con del plexiglass, le tarte respirano? E per evitare allagamenti come è meglio agire? Un'ultima domanda...è meglio che il terrario poggi sulla terra o su una porzione di giardino piastrellata magari con la copertura di un balcone sovrastante? (cioè dove vorrei mettere io la mia tarta appena ne avrò una...):I

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven ott 03, 2008 4:09 pm

Ciao Jodi, le tarte sono fatte per stare sulla terra, scavare... quindi ti consiglio di recintare per bene una porzione di giardino. Ovviamente bisogna poi avere molte accortezze: un rifugio dove ripararsi dal troppo caldo, dal troppo freddo, dalla pioggia e dove fare letargo, dei cespugli dove loro si possono sentire protette, una zona umida e una più secca... Quelle chiuse in terrai mi fanno molta tristezza..... :( Qualcosa varia anche a seconda della specie di tarta che vuoi prenderti.
Ovviamente il plexiglas non è assolutamente adatto per l'allevamento delle tarte di terra: loro hanno bisogno di prendere il sole direttamente, senza niente che si frapponga. In più il plexiglass, come il vetro o la rete, lasciano vedere oltre e le tarte questo non lo capiscono, si incaponiscono a voler passare col rischio di stressarle o, con la rete, che la scalino e si rovescino rimanendo col piastrone in su V.

Avatar utente
jodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:04 pm
Località: Toscana

Messaggioda jodi » ven ott 03, 2008 4:44 pm

Grazie Mithril! Cmq chiedevo come soluzione per una baby e soprattutto per il suo letargo che non ho mai affrontato e mi mette un po' di ansia.

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven ott 03, 2008 5:09 pm

Jodi, la mia neonata la hai vista (http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=12855;)) è nel recinto con le altre e farà letargo con loro nel giardino.
Potresti prendere ua cassettina di legno, riempirla di torba o torba mista a terra per almeno 20cm e posizionare il tutto con una rete sopra a maglie fini in un luogo fresco in modo che la temperatura si aggiri sui 5°C (per questo ti munirai di un termometro con sonda da posizionare a 10cm da terra). Quando sarà andata in letargo riempi di foglie secche o paglia. Col letargo controllato devi vaporizzare una volta alla settimana per mantenere la giusta umidità:).
Poi per il recinto ci penserai l'anno prossimo!!!:D

Avatar utente
jodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:04 pm
Località: Toscana

Messaggioda jodi » ven ott 03, 2008 5:18 pm

Sì, sì l'ho vista è bellissima!!!!!
Grazie per i consigli!!:D Ancora non ho la tarta, (sono quella che ti ha scritto proprio ora un messaggio privato), era giusto per capire un po' meglio...sperando prima o poi di averne una anche io.

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » ven ott 03, 2008 5:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jodi

Sì, sì l'ho vista è bellissima!!!!!
Grazie per i consigli!!:D Ancora non ho la tarta, (sono quella che ti ha scritto proprio ora un messaggio privato), era giusto per capire un po' meglio...sperando prima o poi di averne una anche io.


Lo so, lo so! :D A questo punto, ormai, aspetta la primavera. Intano puoi rimanere qui e imparare qualcosina ;).

Avatar utente
jodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:04 pm
Località: Toscana

Messaggioda jodi » ven ott 03, 2008 5:30 pm

Grazie ancora dei preziosi consigli!!! Sicuramente continuerò a visitare questo bellissimo forum!!!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » ven ott 03, 2008 6:52 pm

Sottolineao che
il plexiglass seve SOLO a riparare dala pioggia, viene oscurato in estare con una stuoia
quando è chiuso( per l'inverno
va benissimo lo stesso perchè non è SIGILLATO, ha delle prese d'aria dai lati
Per Marco 86
:
non saprei...nel reparto giardinaggio degli ipermercati, da castorama, da brico io....insomma, prova in posti simili.

Avatar utente
cecilia
Messaggi: 2258
Iscritto il: sab ott 13, 2007 9:08 am
Località: Umbria

Messaggioda cecilia » ven ott 03, 2008 8:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jodi

Ancora non ho una tartaruga ma mi sto informando sulle loro necessità :D.



brava!!!!! anche io ho fatto cosi' sono stata mesi in questo forum ad imparare...e poi a primavera sono arrivate le tarte..mi sono sbizzarrita ..anche un po' troppo!!!:I

Avatar utente
jodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:04 pm
Località: Toscana

Messaggioda jodi » sab ott 04, 2008 9:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Sottolineao che
il plexiglass seve SOLO a riparare dala pioggia, viene oscurato in estare con una stuoia
quando è chiuso( per l'inverno
va benissimo lo stesso perchè non è SIGILLATO, ha delle prese d'aria dai lati
Per Marco 86
:
non saprei...nel reparto giardinaggio degli ipermercati, da castorama, da brico io....insomma, prova in posti simili.







Grazie Simona del chiarimento, dalle foto non capivo dove fossero le aperture per l'aria.

Per Cecilia, grazie, spero di avere anche io presto un'amica tarta!!!

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » sab ott 04, 2008 9:26 am

Jodi, ti riferivi al terraio di Simo??? :I
Pensavo volessi usare quella specie di acquari di plastica come terraio, per questo ti avevo detto NO!!! :I

Avatar utente
jodi
Messaggi: 119
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:04 pm
Località: Toscana

Messaggioda jodi » sab ott 04, 2008 9:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Jodi, ti riferivi al terraio di Simo??? :I
Pensavo volessi usare quella specie di acquari di plastica come terraio, per questo ti avevo detto NO!!! :I



Sì, mi riferivo a quello!! Io invece pensavo me lo avessi sconsigliato perchè pensavi ad una tarta adulta.
Cmq, non c'è problema!! Grazie del chiarimento:D


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 194 ospiti