Recinto provvisorio per baby

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » lun gen 19, 2009 4:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Attenzione ....post del 2005 !;)

Girovagando indietro ho trovato questi semplici recinti per piccole, da collocare in un giardino o orto o comunque su terreno esterno, penso che ne costruirò uno come quello di Simona con fondo in rete,mi sembra molto pratico da usare in caso di necessità,nel mio caso sarebbe proprio ideale da appoggiare nell'orto per la mia piccola margi Margot che quando si sveglierà continuerà un pò di quarantena da sola....al posto della gabbia per conigli dove era stata prima del letargo.
Daltronde dovevo tenerla separata da tutte le altre e solo quando ero presente la liberavo nell'orto che le piaceva tanto.:)

...ho pensato potesse essere da spunto anche per qualcun'altro!;)


A me hanno regalato questa...


Immagine:
Immagine
69,13 KB

E' 110x110x40... adesso devo mettere la rete e fare tutto il resto, ma se non ho visto male il telo costa 5/7 euro al metro e la rete 15/20 euro al rotolo (15-20Mt).Conteneva Pietre... Forse chiedendo a qualche brico le hanno anche loro e le buttano via...:(:(

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mary Jane » lun gen 19, 2009 5:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Questi li vendono gia fatti negli USA...

Immagine:
Immagine
21,91 KB


?
Ma scusa senza un po' di "bordo interrato" non c'è il rischio che scappino? La mia TH di 4mesi e 1/2 scava più delle altre anche solo per la nanna...
?

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » lun gen 19, 2009 5:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Questi li vendono gia fatti negli USA...

Immagine:
Immagine
21,91 KB


?
Ma scusa senza un po' di "bordo interrato" non c'è il rischio che scappino? La mia TH di 4mesi e 1/2 scava più delle altre anche solo per la nanna...
?


Già!Piccoli minatori crescono!!:D:D:D
Il mio cane ribalterebbe tutto in 0 netti...:D:D:D

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mary Jane » lun gen 19, 2009 7:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Questi li vendono gia fatti negli USA...

Immagine:
Immagine
21,91 KB


?
Ma scusa senza un po' di "bordo interrato" non c'è il rischio che scappino? La mia TH di 4mesi e 1/2 scava più delle altre anche solo per la nanna...
?


Già!Piccoli minatori crescono!!:D:D:D
Il mio cane ribalterebbe tutto in 0 netti...:D:D:D


...infatti 100 volte meglio quello di simon@, ma con costi più contenuti.. penso che il tuo verrà molto bene... anche per il portafogli;)

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mar gen 20, 2009 11:21 am

Effettivamente quelle da acquistare sono un pò leggerine ma essendo una cosa provvisoria per neonate e se non hai cagnolini in giro....comunque da prendere come esempio con qualche aggiunta . Mi sembravano pratiche proprio perchè provvisorie , trasportabili e riponibili.

Quella di Simona è molto più tosta e volevo chiederle ,visto che sono passati 3/4 anni, se è durata nel tempo.

Carmen, l'avevo già vista nell'altro tuo post la tua "cassona" e può venire proprio una cosa simile.....chissà quante ne buttano nei negozi.... l'importante è chiudere bene le fessure e con qualche accorgimento verrà un bellissimo e spazioso terrario.;)

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar gen 20, 2009 12:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Effettivamente quelle da acquistare sono un pò leggerine ma essendo una cosa provvisoria per neonate e se non hai cagnolini in giro....comunque da prendere come esempio con qualche aggiunta . Mi sembravano pratiche proprio perchè provvisorie , trasportabili e riponibili.

Quella di Simona è molto più tosta e volevo chiederle ,visto che sono passati 3/4 anni, se è durata nel tempo.

Carmen, l'avevo già vista nell'altro tuo post la tua "cassona" e può venire proprio una cosa simile.....chissà quante ne buttano nei negozi.... l'importante è chiudere bene le fessure e con qualche accorgimento verrà un bellissimo e spazioso terrario.;)


Grazie Rosanna, con i tuoi consigli e dei ragazzi/e del forum verrà senz'altro bene! Il recinto nella foto non è male, ma mi dà un senso di claustrofobia a guardarlo, sembra alto pochi cm (10-15??)... Io sono un pò "extra large" con le misure....Per quanto riguarda l'idea, me ne ha data una valida su come fare il "coperchio":D:D
o.t: Rosanna io volevo circondarlo con la rete ma lasciare le fessure tra un'assa e l'altra per l'areazione...Dici che non và bene??:I:I:ITutte le risposte sono bene accette!:D:D

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mar gen 20, 2009 2:17 pm

Carmen
più è "extra large" e meglio è ! Anch'io avrei pensato che il tuo, circondato dalla rete andrebbe benissimo, l'importante è che le tartine abbiano le assi alla base fino ad una altezza che non permetta loro di vedere al di fuori. Se vedessero all'esterno passerebbero il tempo a cercare di uscire. B) Più in alto invece se non chiudi tutto sarebbe anche meglio così entra più luce e più sole quando la sistemerai all'esterno.;)
Per quanto riguarda il calore delle lampade che andrebbe un pò disperso non credo sia così rilevante, in fondo anch'io l'anno scorso ho adatto a terrario interno una gabbia per conigli :I che ha mantenuto tutti i parametri giusti pur essendo aperta sopra e su un lato intero.

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » mar gen 20, 2009 5:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Carmen
più è "extra large" e meglio è ! Anch'io avrei pensato che il tuo, circondato dalla rete andrebbe benissimo, l'importante è che le tartine abbiano le assi alla base fino ad una altezza che non permetta loro di vedere al di fuori. Se vedessero all'esterno passerebbero il tempo a cercare di uscire. B) Più in alto invece se non chiudi tutto sarebbe anche meglio così entra più luce e più sole quando la sistemerai all'esterno.;)
Per quanto riguarda il calore delle lampade che andrebbe un pò disperso non credo sia così rilevante, in fondo anch'io l'anno scorso ho adatto a terrario interno una gabbia per conigli :I che ha mantenuto tutti i parametri giusti pur essendo aperta sopra e su un lato intero.


La base è tutta chiusa per un'altezza di almeno 10 cm!;););)

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » mar gen 20, 2009 9:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

La base è tutta chiusa per un'altezza di almeno 10 cm!;););)



Allora per me è OK !;)

Avatar utente
yuri
Messaggi: 1703
Iscritto il: mer nov 08, 2006 3:12 pm
Località: Italia-Abruzzo-Texas

Messaggioda yuri » ven gen 23, 2009 1:23 pm

gli americani arrivano sempre dopo...di me:D
Immagine

Avatar utente
Luca-VE
Messaggi: 8512
Iscritto il: mar mag 24, 2005 12:44 pm
Località: Venezia

Messaggioda Luca-VE » ven gen 23, 2009 1:39 pm

Ah ah e vorrei ben dire , Yuri.
Poi per vendicarsi ti fanno penare le mega ray ;):D

Avatar utente
Rosanna
Messaggi: 1601
Iscritto il: ven ott 12, 2007 9:31 pm
Località: Trentino - Alto Adige

Messaggioda Rosanna » ven gen 23, 2009 6:29 pm

Molto molto belli Yuri i tuoi recinti, semplici ,ordinati,funzionali,sicuri, li avevo già ammirati quando li avevi postati, verdissimi :p, la scorsa primavera !:D

Avatar utente
Ismawoo
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 23, 2008 7:20 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ismawoo » sab gen 24, 2009 1:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Molto molto belli Yuri i tuoi recinti, semplici ,ordinati,funzionali,sicuri, li avevo già ammirati quando li avevi postati, verdissimi :p, la scorsa primavera !:D


belli belli, spero di fare anch'io una cosa decente!;):I

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab gen 24, 2009 10:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Molto molto belli Yuri i tuoi recinti, semplici ,ordinati,funzionali,sicuri, li avevo già ammirati quando li avevi postati, verdissimi :p, la scorsa primavera !:D


belli belli, spero di fare anch'io una cosa decente!;):I



Sono convinta che li farai altrettanto belli :D;) I miei purtroppo non sono così ordinati :( ma molto selvaggi :)


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti