Costruire un recinto da zero

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Costruire un recinto da zero

Messaggioda Bandacerletti » dom ago 07, 2005 9:44 pm

Sarò diretto nelle domande:
Devo costruire un recinto da zero, non ho nessuna esperienza, io e la tarta dipendiamo da voi. Come posso farla stare bene? Ecco una lista delle situazioni e esigenze, spero di ricevere una risposta completa e ricca di particolare, sono tutto orecchi (si fa per dire, non li ho poi così giganti...più o meno!)!!

SITUAZIONE:
-giardino di 20 metro quadri (con magnolia e varie piante da fiore)
-visite occasionali di una cagnolina alta circa 30-40 cm al garrese
-THB baby (che crescerà)
-assenza totale di topi (vivo in città)

ESIGENZE:
-recinzione
-riparo confortevole (contro pioggia, vento, freddo eccetera)
-posto adatto per il letargo
-tutto quello che non conosco ma che voi sapete che è necessario per una tartaruga

RICHIESTE:
-come si fa?????

Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta al più presto, intanto costruirò una cosa provvisoria...

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ago 11, 2005 11:51 pm

prova a guardare il post "Esempio "recinzione" per terrestri"..intanto è un inizio..

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ago 11, 2005 11:54 pm

tieni anche conto che per esempio l'ingresso della "casetta" dovrebbe essere rivolta in modo tale che gli entri il sole al mattino presto (o comunque il prima possibile).
che abbia ripari dal sole e se hai femmine un punto con terra morbida (o mista a sabbia di fiume) in un punto dove batte abbastanza sole.

Avatar utente
Testudo Horsfieldii
Messaggi: 108
Iscritto il: ven ago 05, 2005 2:27 pm
Località: Lazio
Contatta: