Recinto "anti-cane"

vale79
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 16, 2005 2:41 pm
Località: Toscana

Recinto "anti-cane"

Messaggioda vale79 » gio giu 16, 2005 3:14 pm

Buonasera a tutti,
ho letto le vostre discussioni, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio... Sabato pomeriggio ho preso (dopo tanti anni) una tarta: Barnaba. Quelle che avevo quando ero piccola erano abbastanza grandi. La nuova inquilina invece ha solo un anno. Il mio problema ¨¨ che in casa ho anche la mia cagnetta Stella che ha 10 anni ma sembra un cucciolo di 1. Avevo preparato il recinto ma lei ha ben deciso di buttare tutto per aria luned¨¬ pomeriggio. Barnaba non si sa che magia abbia fatto per mettersi in salvo. Ora "abita" in una gabbia per criceti attrezzata con casa, cesto di insalata, trifogli freschi tutte le mattine, ciotolina per l'acqua e la cassetta di plastica della gabbia riempita di terra. La gabbia ¨¨ rivestita da tutti i lati con rete a maglie fitte. La cassetta di plastica ¨¨ profonda 10/15cm. Pu¨° bastare per il letargo? E l'altra cosa che volevo chiedervi ¨¨: come posso costruire un recinto anti Stella?
Grazie, Vale.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven giu 17, 2005 10:43 pm

devi fare una recinzione con i paletti alti (almeno 50-60 cm fuori dalla terra..a seconda comunque delle dimensioni del cane) e recintare magari mettendo in basse sassi o mattoni (da giardino se vuoi fare una cosa carina).

diversamente finchè è piccola la puoi tenere su un tavolo con delle sponde tutto attorno (per fare in modo che non esca) e riempire quello che ora è diventato un contenitore sollevato da terra con terra ed erba.

io ho fatto così per le piccole, per diversi motivi: uno per tenerle separate dalle adulte in caso di vermi o cose simili (non sono sullo stesso terreno,quindi magari non si "infettano"), un'altro motivo è che non si perdano nel giardino (in 200 metri quadri dove stanno le grandi chi le ritrova più?), e poi per tenerle tutte insieme all'aperto senza che ci vadano i cani (a fare i loro bisogni!)

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » ven lug 22, 2005 11:15 am

Danilo ma allora hai fatto un giardino pensile!!!
ahhahhahh:D


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron