bassa temperatura incubatrice

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

bassa temperatura incubatrice

Messaggioda tartafly » mer ago 09, 2006 7:29 pm

ciao a tutti,
da circa 2 settimane le temperature esterne si sono abbassate e sembra che pure l'incubatrice ne abbia risentito,infatti fatica raggiungere i 32°; anzi, con il riscaldatore al massimo raggiunge a malapena i 30.5°.
Ho provato ad aggiungere acqua fino a far toccare la vaschetta delle uova, poi a toglierla ma niente da fare.
Per tentare di aumentare la temperatura da qualche giorno ho creato attorno all'incubatrice una specie di serra al cui interno ho inserito una lampada. Il tutto sembra che funzioni,infatti ora raggiunge i 31.8°.
Ultimamente avete avuto anche voi il mio problema? Come vi comportate?
ciao :):)

Avatar utente
Ivana To
Messaggi: 718
Iscritto il: dom giu 19, 2005 10:01 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mer ago 09, 2006 8:44 pm

Ciao Simone,
devo dire che non ho il tuo problema, nella mia riesco ad avere sempre i 32°, da quanti W è il tuo riscaldatore? La mia è da 50 W e non mi ha mai dato preoccupazioni .....
Per alzare comunque è meglio togliere acqua che aggiungerne, così la resistenza deve lavorare di meno.
Quanto manca alle schiuse??

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer ago 09, 2006 8:54 pm

Di che matieriale è l'incubatrice ?
Forse le pareti sono poco isolate e basterebbe rivestirla di polistirolo in esterno.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » mer ago 09, 2006 11:51 pm

Effettivamente con il freddo anche la mia incubatrice ne ha risentito un pò, ma io uso un metodo diverso da quello a bagno maria e mi è bastato aggiungere un paio di cm di serpentina in più per avere dinuovo la temp desiderata e in questo momento sono a 32,2°!

Avatar utente
tartafly
Messaggi: 801
Iscritto il: ven mag 12, 2006 11:02 am
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

Messaggioda tartafly » gio ago 10, 2006 7:04 pm

L'incubatrice è fatta col classico frigo portatile con un riscaldatore da 50W sul fondo e fino ad un paio di settimane fa non mi dava alcun problema e raggiungeva tranquillamente i 32°-32,5°. Addirittura avevo abbassato la temperatura del riscaldatore a 32° perchè aveva raggiunto i 33° internamente, mentre ora il riscaldatore è al massimo(34°).
Mah,sarà perchè nella stanza dove la tengo ora ci sono 25° mentre prima arrivava ai 28°-29°.
Sono prossimo alle schiuse,oramai manca meno di una settimana e spero che qusto sbalzo di temperatura non crei problemi alle ovette. :)

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio ago 10, 2006 8:07 pm

Beato te che in Friuli hai dentro 25°, qui siamo ancora a 28/29°V!


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti