Problemi con il filtro e acquario

Taribo90
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 17, 2020 1:43 pm
Regione: Lombardia

Problemi con il filtro e acquario

Messaggioda Taribo90 » sab ott 24, 2020 10:29 pm

Buona sera a tutti,
ho due tartarughe (T. Venusta e P. Pensinsularis) da circa 2 mesi.

Ancora purtroppo non sono riuscito a trovare il modo di tenere in ordine e pulito l'acquario.

Colonna d'acqua circa 23 cm con substrato di sabbia fine fine in modo da rendere più naturale l'ambiente e per un migliorare la decomposizione di cibo e escrementi.
Lampada, collocata sopra un ampia e spaziosa zona emersa, ULTRA SUN 70 W che svolge tutti i compiti senza problemi che inoltre è temporizzata per alternare al meglio giorno e notte.

Però ho notato che ahimè il filtro ( ne ho cambiati ben 3 dall'inizio del mio "percorso", il primo quello classico fornito in dotazione con la tartarughiera, il secondo (spervavo) più performante un TETRA IN 400 PLUS e il terzo un TETRA IN 800 PLUS) contrariamente da quanto osannato da venditori e istruzioni d'uso, non fa il suo lavoro anzi è come se non lo avessi.

Collassa dopo pochi giorni rendendo l'acqua di una colorazione giallastra quasi impenetrabile agli occhi ma soprattutto con un odore che vi lascio solo immaginare...

Ecco son qui a chiedervi se secondo voi, un ASKOLL PRATIKO 3.0 SUPER SILENT portata max 500L, può andar bene per il mio attuale acquario e se nel caso possa essere sfruttabile per il prossimo acquario, ho in programma ma prima devo cambiare casa, da 250 L netti.

Sono un pò dispiaciuto a vederle in questa pessima sistemazione e, ogni volta mi tocca sempre svuotare tutto e pulire come se non ci fosse un domani stressando anche le tarta stesse, quindi spero che qualcuno di piu esperto sappia darmi un consiglio utile.


Grazie mille : Thanks :

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron