paletti in legno per recinto tartarughe

Tommy
Contatta:

paletti in legno per recinto tartarughe

Messaggioda Tommy » sab giu 03, 2006 11:58 am

Ciao a tutti...mi sono iscitto da poco a questo forum...leggendo le varie discussioni in questa sezione ho trovato molte immagini di recinti per tartarughe terrestri...mi è piaciuta molto l idea di usare come recinzioni paletti di legno...quindi non escludo l idea di adottare anch io questa tipologia di recinto....
Volevo chiedervi dov:)e si possono trovare e il prezzo medio...
grazie!

Fede

Messaggioda Fede » sab giu 03, 2006 12:16 pm

Ciao e ben arrivato. Li trovi da castorama in varie altezze, quella + indicata è sui 30 cm e costa circa 9 euro al pezzo!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab giu 03, 2006 12:35 pm

9 euro al paletto?:0

Fede

Messaggioda Fede » sab giu 03, 2006 12:36 pm

ma no!:D vanno a metri....saranno 2.5 metri a pezzo! Adesso non so dirtelo con precisione!!!:D:D

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab giu 03, 2006 12:41 pm

a ecco...mi è venuto un colpo subito! io ho appena terminato di costruire un recinto in rete, ovviamente ho dovuto fare la solita rete ad L per evitare che la tarta si arrampichi e scappi!
Questa dei paletti è un idea sicuramente più bella esteticamente...per il prezzo un po meno però immaginavo venisse intorno a questa cifra!
Castorama non lo conosco però:(...magari nei vivai lo posso trovare?:I
Se riesco mettoualche foto del recinto...

Fede

Messaggioda Fede » sab giu 03, 2006 12:58 pm

Le trovi anche da Brico ok, da voi non so se esiste... Io ho messo sia rete sia paletti!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab giu 03, 2006 1:12 pm

si si brico c'è!Guarderò li!
grazie mille!
Veramente un bel forum questo per un patito di tarta come me!
Ringrazio Platysternon che me l ha fatto conoscere!

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab giu 03, 2006 1:47 pm

Ciao Tommy e benvenuto sul forum!
Se sei davvero appassionato di tarte non troverai un altro sito e forum migliore di questo!
Quei paletti che dici li ho visti anche all'Iper o nei centri commerciali tipo Leclerc e nelle migliori ferramenta e grandi vivai.
Ci sono di varie altezze io ho trovato quelli alti un metro e quelli da 30cm che ti diceva la Fede.
Si srotolano e hanno diverse misure in lunghezza, che pero' non so specificarti.
I prezzi sono piu' o meno gli stessi un po' dappertutto.
Comunque, occhio se metti i paletti da 30 cm perchè vanno almeno interrati di 10 cm e se hai delle tartarughe adulte sui 20 cm (tipo le hermanni) possono scavalcare facilmente perchè si mettono una sopra l'altra e quella che sta sopra si alza in piedi sulle zampe posteriori.
I punti vulnerabili del terrario o del giardino dove vivono lo trovano subito, sono animali F.I.T.
Furbe, Intelligenti, Testarde!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab giu 03, 2006 2:06 pm

E' si ho gia visto personalmente, il modo di uscire se c è lo trovano sempre e subito!per quello che ho dovuto modificare il recinto che avevo fatto...ma ora non esce più...solo che il prossimo anno vorrei costruirne uno nuovo...molto grande...almeno 10x10...anche se devo ancora decidere se per le terrestri o le acquatiche...e penso lo deciderò in base agli acquisti futuri...ne ho una lista che non finisce più...:D:D:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab giu 03, 2006 9:43 pm

Ricordiamo anche che un recinto molto carino da vedere è quello fatto con mattoni di tufo, e dovrebbe anche essere più economico rispetto a quello fatto con i paletti di legno, e anche più duraturo.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom giu 04, 2006 1:47 am

insomma insomma...oggi ho fatto un giro al brico ma i prezzi...non parliamone....poi la staccionata ho trovato solo quella alta 30 cm...e i mattoni di tufo venivano piu di 1 euro l uno.....

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom giu 04, 2006 7:44 pm

Cavolo piu' di un euro l'uno è 'na bella ladrata!!!
Qui a Riccione quasi tutti i magazzini edili li vendono a 80 centesimi mentre alle Befane (centro Commerciale Leclerc) li vendevano a un euro li hanno finiti tutti.
Se a Parma avete un centro Leclerc lì trovi anche i paletti di recinzione alti un metro.

anto

Messaggioda anto » dom giu 04, 2006 11:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

insomma insomma...oggi ho fatto un giro al brico ma i prezzi...non parliamone....poi la staccionata ho trovato solo quella alta 30 cm...e i mattoni di tufo venivano piu di 1 euro l uno.....

Dalle tue parti non cè una semplice falegnameria o un consorzio( quelli dove si vendono mangimi, prodotti da giardinaggio e per la campagna)..!
Prova li!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun giu 05, 2006 12:37 am

è si provero a guardare li...ora però devo convincere i miei a cedermi il terreno dove c'è l orto!:D:D:Dcosa ben piu difficile...8D

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » lun giu 05, 2006 12:36 pm

Cioa ti allego la foto di quello che ho realizzato io un paio di mesi fa con i paletti... penso che li trovi in tutti i supermercati ad inizio primavera ora dovresti andare nei vivai o nei centri per il fai da te...
io li ho pagati 8.5 euro 2.5 metri, ne ho utilizzati per il mio recinto 5 m. Però prima di interrarli la parte che va sotto terra deve essere verniciata con della catramina per non fare marcire i paletti e la parte sopra con dell'impreniante, per l'acqua, tipo quello usato per le griglie di legno, ma verniciare la parte sopra nn è indispensabile visto che dovrebbero essere gia trattati...

Buon lavoro...

Immagine:
Immagine
93,66 KB

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”