Recinto esterno per Testudo hermanni

pandion23
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2017 10:07 am
Regione: lazio

Recinto esterno per Testudo hermanni

Messaggioda pandion23 » gio feb 23, 2017 10:46 am

Salve a tutti,
vorrei avere gentilmente qualche informazione riguardo un recinto esterno per hermanni.
L'idea è tenere circa 20/30 individui con un rapporto sessi 1:1 più o meno. Costruire un unico grande recinto con una rete sopra, per proteggere i piccoli eventualmente da predatori, e poi magari all'interno delle recinzioni più piccole e basse per dividere i vari nuclei.
Mi chiedevo quale dovrebbe essere il rapporto migliore all'interno di un recinto? E quanto dovrebbero essere grandi ciascuno?
E poi volevo chiedervi se avete qualche idea per quanto riguarda i costi, quanto costerebbe un recinto per quel numero di animali?
Grazie mille per la disponibilità!

Avatar utente
CARLINO
Messaggi: 231
Iscritto il: lun lug 07, 2008 3:29 pm
Località: Lombardia

Re: Recinto esterno per Testudo hermanni

Messaggioda CARLINO » dom mar 05, 2017 9:22 am

Stiamo discutendo di animali adulti o di tarte baby ? Se sono piccole va bene tenere 20 esemplari in un unico recinto che potrebbe avere come dimensioni 2x3 m: ma in questo caso parlare di rapporto sessi 1 a 1 è una supposizione in quanto non è possibile determinare il sesso delle hermanni prima che sabbiano compiuto 5 anni. Se invece la domanda riguarda esemplari adulti lo spazio a disposizione dovrebbe essere al minimo 60mq e il rapporto fra i sessi dovrebbe essere 1 a 3 in favore delle femmine. Anche i costi variano a seconda dell'età delle tartarughe.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti