Terrario esterno baby hermanni - impregnante e umidità

DarthFausto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 20, 2016 10:31 am
Regione: Sicilia

Terrario esterno baby hermanni - impregnante e umidità

Messaggioda DarthFausto » dom mar 20, 2016 11:23 am

Ciao a tutti.

Sto realizzando un terrario in legno da mettere in terrazzo nel quale trasferire la mia baby hermanni. Le dimensioni sono di 1m x 1m, e dovrebbero andare bene (almeno per il momento) dato che la tarta è molto piccola. Come legno ho scelto un compensato marino spesso 1.5cm.

Ho dei dubbi sui provvedimenti da prendere per l'umidità e per evitare quindi che il legno marcisca nel giro di poco tempo. Cito testualmente le caratteristiche dell'impregnante a mia disposizione: "Impregnante insetticida del legno, ad acqua, con efficacia preventiva contro gli insetti silofagi, la muffa ed il fungo dell'azzurramento". Il prodotto è quindi ad acqua, ma la presenza di componenti insetticide e fungicide mi fa pensare che possa essere nocivo per la tartaruga. Fra l'altro, è mia intenzione usarlo per trattare anche l'interno del terrario, ma sul sito del produttore è specificato che non è consigliabile per il contatto diretto del legno trattato con la terra umida. : Rolleyes :

Sapete dirmi se è effettivamente adatto come prodotto o se ce ne sono di diversi più raccomandabili?
Inoltre, il solo impregnante è abbastanza per garantire che il legno a contatto perenne con la terra non marcisca? Il terrario avrebbe comunque un sistema di scolo: buchi sul fondo e uno strato di ghiaia e argilla espansa per il drenaggio.

Grazie. : Thanks :

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron