recinto hermanni in casa

ponciarello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:14 am
Regione: lazio

recinto hermanni in casa

Messaggioda ponciarello » lun set 28, 2015 12:34 am

è probabile che debba far saltare dopo anni il letargo alle mie tarte . Vorrei costruire un terrario per ospitare 4 hermanni hermanni adulte . Volevo fare una cosa semplice dato che spero le ospiti solo per questo inverno. Avevo pensato ad un rettangolo senza tetto, con misure: 50 cm di altezza , un lato di 120 cm ed un altro di 190 cm. So che le lampade uvb devono stare ad una distanza max di 30 cm se non erro , ma non vorrei fare un terrario troppo basso per evitare che evadano. Sul fondo ero indeciso tra torba, fibra di cocco , terra, fieno per conigli o semplici fogli di giornale ( che pero farebbero stare le tarte sul duro). Come lampade per una struttura di queste dimensioni che cosa mi consigliate? Ovviamente mi riferisco a luce uvb e lampada in ceramica. Inoltre conservati da qualche parte dovrei avere delle lampade riscaldanti a vari wattaggi . Le terrei in un garage abitabile , dove la temperatura in inverno scende anche a 16 gradi a causa di un termosifone rotto. Quindi devo fare bene i calcoli per far si che la parte calda sia sui 32 gradi max e quella fredda non scenda oltre i 23 circa. Quale legno economico conviene usare? Sono ben accetti consigli . Sono un po arrugginito con i terrari in casa , visto che le ho da circa 15 anni e sono quasi sempre state fuori in giardino. Grazie

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: recinto hermanni in casa

Messaggioda nico62 » mar set 29, 2015 7:29 am

Non credo che sia una buona soluzione, sia per il posto che per tutto il resto.
Hermanni in terrario con lampade sono una bruttissima cosa da fare, avrebbero solo problemi
Cerca di trovare una soluzione migliore, tipo un bel cassone pieno di terra dove farli letargare almeno
2/3 mesi.
Potresti sistemarli con un cassone con 40 cm di terra su un balcone all'ombra dove farebbero un letargo
almeno meno rischioso di ciò che hai in mente : winkwk :
Nico62

ponciarello
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 28, 2015 12:14 am
Regione: lazio

Re: recinto hermanni in casa

Messaggioda ponciarello » mar set 29, 2015 4:40 pm

nico62 ha scritto:Non credo che sia una buona soluzione, sia per il posto che per tutto il resto.
Hermanni in terrario con lampade sono una bruttissima cosa da fare, avrebbero solo problemi
Cerca di trovare una soluzione migliore, tipo un bel cassone pieno di terra dove farli letargare almeno
2/3 mesi.
Potresti sistemarli con un cassone con 40 cm di terra su un balcone all'ombra dove farebbero un letargo
almeno meno rischioso di ciò che hai in mente : winkwk :


va beh ma è ovvio che stanno meglio fuori. Ma da come ho scritto si capisce che forse debbano saltarlo per farle essere attive in inverno. Le tengo da 15 anni in un recinto fuori ma è probabile che glielo debba far saltare

Avatar utente
Zimanu
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 28, 2021 2:53 pm
Regione: 21321

Re: recinto hermanni in casa

Messaggioda Zimanu » lun lug 12, 2021 10:36 am

A proposito, parlando dell'acquario. Mia figlia mi chiede di comprarle un cane o un gattino, ma non sono assolutamente pronto per una simile svolta degli eventi. Inoltre, sono allergico alla lana. Come dovrei tollerare questi animali? Ma a mia figlia non importa, divento subito un cattivo genitore. Mi è venuta l'idea di comprare un enorme acquario con pesci. Sicuramente non sarò allergico e mia figlia avrà animali domestici. Ma probabilmente vale comunque la pena installare alcuni sensori di perdite d'acqua Ajax, ad esempio. Che dite, le piacerà’ questa opzione?


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti