incubatrice problema umidità?

picciotto
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:15 am

incubatrice problema umidità?

Messaggioda picciotto » lun giu 29, 2015 10:31 pm

Ciao a tutti,

sto facendo alcune modifiche alla mia incubatrice per hermanni, molto semplice scatola acqua riscaldata, vaschetta con sabbia di fiume (acquari) .

ho alzato il coperchio di circa 1cm per evitare la troppa condenza ed il relativo rischio che cadesse sulle uova,

la temperatura è sempre buona ovvero 30° mentre l'umidità è scesa al 65%, secondo voi troppo bassa?

sarebbe la soluzione perfetta perchè ho risolto del tutto il problema condensa e quindi posso monitorare l'incubatrice con meno stress :)

graaaaazie mille!!!

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: incubatrice problema umidità?

Messaggioda nico62 » ven lug 03, 2015 7:23 am

picciotto ha scritto:Ciao a tutti,

sto facendo alcune modifiche alla mia incubatrice per hermanni, molto semplice scatola acqua riscaldata, vaschetta con sabbia di fiume (acquari) .

ho alzato il coperchio di circa 1cm per evitare la troppa condenza ed il relativo rischio che cadesse sulle uova,

la temperatura è sempre buona ovvero 30° mentre l'umidità è scesa al 65%, secondo voi troppo bassa?

sarebbe la soluzione perfetta perchè ho risolto del tutto il problema condensa e quindi posso monitorare l'incubatrice con meno stress :)

graaaaazie mille!!!


Per evitare che la condensa cada sulle uova puoi predisporre un piano inclinato
a protezione delle uova in modo che l'umidità scivoli verso il basso senza cadere sulle uova : Thumbup :
Nico62

picciotto
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:15 am

Re: incubatrice problema umidità?

Messaggioda picciotto » ven lug 03, 2015 8:17 am

provvedo a comprare un pannello di plexiglass e faccio delle prove!

grazie mille :)

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: incubatrice problema umidità?

Messaggioda nico62 » ven lug 03, 2015 1:59 pm

picciotto ha scritto:provvedo a comprare un pannello di plexiglass e faccio delle prove!

grazie mille :)

: Thumbup :
Nico62


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti