consiglio terrario sulcatona x il freddo

teloriparo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:37 pm
Regione: Piemonte

consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda teloriparo » ven set 12, 2014 10:04 pm

Ciao!!vi chiedo aiuti...consigli su come fare un terrario x la mia sulcatona... Ho un garage e lo spazio che dedicherei e 2metri x 2 fatto da pano' e terra!!altro??? Tipo lampade??spot?? E poi con quella grossa posso mettere le baby??

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda nico62 » sab set 13, 2014 3:01 pm

teloriparo ha scritto:Ciao!!vi chiedo aiuti...consigli su come fare un terrario x la mia sulcatona... Ho un garage e lo spazio che dedicherei e 2metri x 2 fatto da pano' e terra!!altro??? Tipo lampade??spot?? E poi con quella grossa posso mettere le baby??


Lo spazio potrebbe andare per la grande, ti sconsiglio di mettere anche le baby con lei.
Per una serie di problemi, il primo è che potrebbero essere schiacciate e poi per mangiare
avrebbero dei problemi vista la mole dell'altra!!
Panò non capisco cosa sia, la terra dovrebbe essere parecchia visto che scavano parecchio, se sotto c'è il pavimento non è molto idonea come sistemazione!!
Per riscaldare la stanza come faresti?? Oltre alle lampade dovrai trovare anche un buon gradiente termico, hanno bisogno di temperature almeno di 28/30° di giorno... spiega bene ciò che vuoi fare.
Leggi questa guida:
http://www.tartaclubitalia.it/geochelone-sulcata
Nico62

teloriparo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:37 pm
Regione: Piemonte

Re: consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda teloriparo » sab set 13, 2014 8:24 pm

Sono assi x armatura sotto ce il pavimento la stanza e riscaldata pero al interno del.terrario ci metterei delle lampade quelle che scaldano in ceramica vorrei sapere la temperatura idonea x la nottr

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda nico62 » lun set 15, 2014 12:27 pm

teloriparo ha scritto:Sono assi x armatura sotto ce il pavimento la stanza e riscaldata pero al interno del.terrario ci metterei delle lampade quelle che scaldano in ceramica vorrei sapere la temperatura idonea x la nottr


Se hai letto la scheda : winkwk :
Nico62

teloriparo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:37 pm
Regione: Piemonte

Re: consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda teloriparo » lun set 15, 2014 6:44 pm

Grazie ma leggere una scheda non e mai come aver qualcuno piu esperto che ti spieghi... Cmq nn ti preoccupare mi arrangio.
Per fortuna i forum servono a questo!!

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda Filly » mar set 16, 2014 8:58 am

teloriparo ha scritto:Grazie ma leggere una scheda non e mai come aver qualcuno piu esperto che ti spieghi... Cmq nn ti preoccupare mi arrangio.
Per fortuna i forum servono a questo!!

Per la notte vanno bene temperature non inferiori ai 18° soprattutto per i baby, per esemplari adulti anche più bassa.
Le lampade in ceramiche puoi collegarle a un termostato impostato sui 18 per la notte, per il giorno una o più lampade tipo solar raptor che emettono raggi uv e calore, se il terrario è scoperto ci sarà molta dispersione di calore.

teloriparo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:37 pm
Regione: Piemonte

Re: consiglio terrario sulcatona x il freddo

Messaggioda teloriparo » mar set 16, 2014 7:14 pm

Filly ha scritto:
teloriparo ha scritto:Grazie ma leggere una scheda non e mai come aver qualcuno piu esperto che ti spieghi... Cmq nn ti preoccupare mi arrangio.
Per fortuna i forum servono a questo!!

Per la notte vanno bene temperature non inferiori ai 18° soprattutto per i baby, per esemplari adulti anche più bassa.
Le lampade in ceramiche puoi collegarle a un termostato impostato sui 18 per la notte, per il giorno una o più lampade tipo solar raptor che emettono raggi uv e calore, se il terrario è scoperto ci sarà molta dispersione di calore.




Grazie mille filly sei stato gentilissimo ora ho 2 baby e una presa al tartabeatch grande ma non so quanto tempo ha!!@
Anzi ne approfitto come posso saperlo che sul.cites non ce scritto???


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron