terrario/cassone outdoor

nf23
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:10 pm
Regione: veneto

terrario/cassone outdoor

Messaggioda nf23 » ven giu 20, 2014 9:27 pm

Ciao ragazzi, spero con l'anno nuovo di riuscire finalmente a prendermi una tarta.
Pensavo però, pur avendo un giardino di 100mq, di costruire un cassone di legno, coibentato sul fondo, circa 120x80 cm, fondo 40cm almeno, dove coltivare erbe selvatiche.
Sul fondo predisporrò dei fori di drenaggio x l'acqua.

Vi chiederete il perché del cassone... Ebbene il giardino è appena stato fatto a casa nuova, con aiuole, tappeto erboso e piante varie. In giardino di notte circolano i gatti dei vicini e di giorno c'è il mio cagnolino, un Amstaff.
Purtroppo il terreno del mio giardino è molto argilloso quindi terra dura e che rimane inzuppata se piove.

Pensavo di mettere comunque il cassone in giardino cosi che la tarta sia sempre fuori all'aperto e la lascerei scorrazzare libera in giradino solo sotto la mia visione.
Ho gia visto dove poter posizionarlo, sole estivo dalle 7,30 alle 13,30 poi ombra.

Ultimo consiglio, abitando a Verona, in provincia, ho un dubbio se prendere una hermanni o una bottegieri.

Grazie a tutti per ogni consiglio...

nf23
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:10 pm
Regione: veneto

Re: terrario/cassone outdoor

Messaggioda nf23 » dom giu 29, 2014 11:39 pm

Nessuno che mi aiuta? pleeeeease...

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: terrario/cassone outdoor

Messaggioda diletta » gio lug 03, 2014 3:54 pm

Ciao, le tartarughe soffrono in limitati spazi e si stessano se sottoposti a variazioni
come gli spostamenti.
Abbandona l'idea di un terrario/cassone (se non si tratta di una baby) ti consiglio di recintare totalmente (da sotto a sopra) una parte del giardino (minimo 10m2 per un solo esemplare).
Organizza bene, lo spazio per la tartaruga, con rifugi e piante adatte allo scopo e per l'alimentazione
un amore unico e infinito

augusto73
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 05, 2011 2:14 pm
Regione: emiliaromagna

Re: terrario/cassone outdoor

Messaggioda augusto73 » gio lug 10, 2014 2:54 pm

Condivido quanto detto da diletta,recintare anche sopra è molto importante ma spesso sottovalutato da alcuni.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti