Pagina 1 di 1

recinto sulcate

Inviato: dom set 29, 2013 11:07 am
da DelorenziDanilo
Questo è il nuovo reconto delle sulcate, la rete utilizzata è una rete rigida, solitamente sono contrario alle reti perchè quando le tarta vedono che fuori dal recinto c'è altro giardino fanno di tutto per uscire, ma al momento (forse perchè non è caldissimo e quindi non sono su di giri) non sembrano voler uscire a tutti i costi.. eventualmente coprirò la zona bassa con la rete verde da giardini che non permette di vedere attraverso.
Quello che invece sembra molto gradita è la casetta interrata, sicuramente perchè è molto naturale, ossia assomiglia moltissimo a come si costruiscono le tane in natura.

Re: recinto sulcate

Inviato: dom set 29, 2013 5:44 pm
da nico62
DelorenziDanilo ha scritto:Questo è il nuovo reconto delle sulcate, la rete utilizzata è una rete rigida, solitamente sono contrario alle reti perchè quando le tarta vedono che fuori dal recinto c'è altro giardino fanno di tutto per uscire, ma al momento (forse perchè non è caldissimo e quindi non sono su di giri) non sembrano voler uscire a tutti i costi.. eventualmente coprirò la zona bassa con la rete verde da giardini che non permette di vedere attraverso.
Quello che invece sembra molto gradita è la casetta interrata, sicuramente perchè è molto naturale, ossia assomiglia moltissimo a come si costruiscono le tane in natura.


La rete crea anche un appiglio per eventuali scalate, non era meglio un bel perimetro in legno, almeno per i 25/30 cm a contatto con il suolo??? Comunque molto carino anche la casetta : winkwk :

Re: recinto sulcate

Inviato: dom set 29, 2013 7:28 pm
da Agostino
Bella e utile la casina; comunque se non la facevi bene, se la sarebbero fatta da sole scavandosi un buco, a loro piace farli e scavare dei buchi lunghi parecchi metri. Questa idea mi sa che l'hai presa ricordandoti del rifugio di Gonfaron ?

Re: recinto sulcate

Inviato: dom set 29, 2013 7:55 pm
da diletta
bellissima sistemazione, e tanto spazio,complimenti!!!! : WohoW :

Re: recinto sulcate

Inviato: lun ott 07, 2013 3:37 pm
da siri
Ma le sulcate restano fuori anche d'inverno? o le porti in casa?... cmq sono meravigliose... la mia specie preferita.. ma non posso allevarla per questione di spazio dentro e fuori casa..... mi accontento di marginate, boettgeri ed hercegovinensis...
bellissime ancora, complimenti