aiuto con incubatrice

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

aiuto con incubatrice

Messaggioda Il cianto » mar giu 18, 2013 8:12 pm

ciao a tutti, ho un problema con l'icubatrice. anni fa ho usato un igrometro della zoo med(classico a lancette) che segnava sia l'umidità che temperatura aria e funzionava benissimo. ora lo stesso non funziona più in quanto sia nell'incubatrice sia all'esterno da sempre gli stessi valori.
oggi ho comprato un sera reptil precision con il classico sondino da inserire vicino alle uova.
le mie domande sono queste: va bene per l'incubatrice o solo per i terrari?per la misurazione dell'umidità devo inserire tutto l'apparecchio nell'incubatrice o posso tenerlo all'esterno e fa tutto il sondino?
scusate ma non sono pratico di igrometri digitali...
grazie

Avatar utente
diletta
Messaggi: 324
Iscritto il: ven giu 15, 2012 9:12 pm
Regione: campania

Re: aiuto con incubatrice

Messaggioda diletta » mer giu 19, 2013 8:00 pm

va benissimo il temometro digitale per l'incubatrice.metti solo il sondino,l'apparecchio che segna la temperatura può stare fuori.
(è il sondino che rileva la temperatura : Wink : )
un amore unico e infinito

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: aiuto con incubatrice

Messaggioda Agostino » mer giu 19, 2013 8:58 pm

assicurati che sia preciso. Prendi un termometro per umani, te lo metti sotto l'ascella insieme alla sonda dello strumento e attendi 10 minuti. Se la misura è uguale in entrambi i termometri, allora vuol dire che è preciso, altrimenti sai di quanto sbaglia. Anche se il test è eseguito sui 36°C, non dovrebbe avere molte variazioni di precisione sui 32°C.

Avatar utente
Il cianto
Messaggi: 377
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:11 pm
Località: Lombardia

Re: aiuto con incubatrice

Messaggioda Il cianto » mer giu 19, 2013 10:26 pm

preciso preciso. ora ho studiato un pò meglio il tutto.il sondino è nella vermiculite di fianco alle uova e l'apparecchio ha un buco/sensore dove legge l'umidità e l'ho posto nell'apertura dell'incubatrice e legge perfettamente.89% di umidità.
direi che con le letture ci siamo e il vecchio igrometro a lancette giù dalla finestra.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti