Casetta per letargo

Beppe-Ucspt
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 05, 2012 1:57 pm
Regione: Emilia

Re: Casetta per letargo

Messaggioda Beppe-Ucspt » mer ott 10, 2012 11:50 pm

Curiosità: nel caso non scavassero? Perchè le ho sempre viste mettersi al riparo in un angolo ma mai interrarsi...Come diceva Claudio cioè di sotterrarle noi è un buon metodo?

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Casetta per letargo

Messaggioda Alessandro » gio ott 11, 2012 12:08 am

No assolutamente! Seppellire vivo un animale non è una cosa da fare, ti assicuro che non gradirebbe assolutamente.
Da milioni di anni le tartarughe vanno in letargo da sole e fidatevi che ci andranno anche quest'anno : Wink :
L'istinto delle tartarughe è sicuramente meglio del nostro, adesso ci si preoccupa perchè le temperature iniziano a diminuire, ma quelle di adesso non sono assolutamente temperature da letargo, vedrete che quando sarà il momento non vedrete più i vostri animali che da soli si interreranno.

el_belo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:22 pm
Regione: veneto

Re: Casetta per letargo

Messaggioda el_belo » ven ott 12, 2012 12:40 am

Salve scusa il disturbo io ho una tartaruga baby 20 gg di vita da quando è nata è in una terriera con della terra ha la sua acqua la sua casetta anche se nn sempre la sera rientra nella casetta la terriera è all'aperto , domenica pero verso metta pomeriggio sono andato a vedere come stava e nn c'era più , senza pensare al fatto che vanno in letargo l'istinto mi ha dato di cercarla sotto la la terra scavando tutto attorno fin che l'ho trovata era in un angolo sotto a 2 cm e mezzo di terra , ormai l'avevo svegliata e l'ho portata in superficie ... Ora che succede andrà ancora sotto !? Cosa devo fare !? Aiutatemi vi prego

mbuna
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:05 pm
Regione: lombardia - Cremona

Re: Casetta per letargo

Messaggioda mbuna » ven ott 12, 2012 12:01 pm

Cerca di non disturbarla ulterioremente, vedrai che si interrerà da sola un'altra volta

Assicurati però di aver messo abbastanza terra per consentirle di trovare il giusto luogo per il letargo. Il minimo sindacale sono almenno 15 cm di terriccio o simili

claudio mazzarolo
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:00 am
Regione: lombardia

Re: Casetta per letargo

Messaggioda claudio mazzarolo » mer ott 31, 2012 11:47 am

ciao nn so se sia normale o no,da me alla periferia di milano la sera ci sn cira 3-4 gradi e di giorno cira 12-15 solo che le mie tarte nn si sn ancora interrate...siamo sia io che loro : Chessygrin : al primo letargo,è normale o magari nn sanno come comportarsi?che faccio?


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti

cron