Misura recinto

cadfael1974
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:01 pm
Regione: Lombardia

Misura recinto

Messaggioda cadfael1974 » mar ago 21, 2012 11:43 pm

Ciao a tutti, dovendo allestire un recinto per ospitare una piccola hermanni di al massimo 3 anni, che dimensioni deve avere l'area recintata?

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Misura recinto

Messaggioda Tartaboy » mar ago 21, 2012 11:53 pm

Più grande possibile è la risposta che mi sento di darti. Personalmente ho più di cento metri quadrati dedicati alle mie tartarughe, e ho intenzione di dedicarne almeno altrettanti appena troverò il tempo e i soldi per fare i lavori opportuni. Con meno spazio gli animali possono vivere comunque bene, ma l'importante è che abbiano molti rifugi naturali, e che le barriere non lascino vedere fuori dal recinto.
Vincenzo

cadfael1974
Messaggi: 28
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:01 pm
Regione: Lombardia

Re: Misura recinto

Messaggioda cadfael1974 » mer ago 22, 2012 12:06 am

Pensavo di allestirlo inizialmente con un 2x2 per poi in futuro ampliarlo. Anche per tenerla meglio d'occhio quando l'avrò acquistata.
All'interno, una tana rifugio in muratura (lastroni rettangolari) per le ore calde o l'inverno, magari riempita in parte con torba di sfagno.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Misura recinto

Messaggioda Filly » gio ago 23, 2012 5:04 pm

cadfael1974 ha scritto:Pensavo di allestirlo inizialmente con un 2x2 per poi in futuro ampliarlo. Anche per tenerla meglio d'occhio quando l'avrò acquistata.
All'interno, una tana rifugio in muratura (lastroni rettangolari) per le ore calde o l'inverno, magari riempita in parte con torba di sfagno.

Come dimensione iniziale può andare,mettici qualche cespuglio basso in modo che ci sia un minimo di differenziazione microclimatica all'interno del recinto.Sotto le piante infatti si mantiene sempre una percentuale di umidità maggiore rispetto alle zone esposte al sole.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Misura recinto

Messaggioda Agostino » gio ago 23, 2012 9:41 pm

A tre anni è bene che il recinto sia coperto da una rete per evitare almeno corvi e gazze.


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti