prima deposizione (foto)

Avatar utente
k3kk0
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 29, 2009 1:17 pm
Località: Calabria

prima deposizione (foto)

Messaggioda k3kk0 » mar giu 26, 2012 11:37 pm

salve a tutti. Un amico che possiede tre femmine e un maschio di hermanni hermanni poco esperto mi ha chiesto di aiutarlo con le uova visto che gli anni passati non aveva avuto successo lasciandole a terra. Tuttavia anche io sono alla prima esperienza con deposizioni,incubazione e schiusa. Ho comunque deciso di aiutarlo cosi ho costruito un incubatrice artigianale a bagnomaria che mi mantiene la temp sui 31°c e mi oscilla da 30 a 32 con umidita dell 80% circa. Ieri mi ha chiamato per dirmi che una delle tre femmine aveva deposto cosi sono andato e ho prelevato le uova:

si inizia con lo scavo
Immagine

Immagine

le uova dissotterate
Immagine

uno degli ovetti
Immagine

e poi un ultima sorpresina inaspettata....il quarto ovetto!!
Immagine

i quattro ovetti sulla vermiculite
Immagine

Immagine

le uova nella semplice incubatrice
Immagine


nei prossimi giorni provvedero a fare la speratura...intanto volevo chiedervi se vi sembrano feconde....so che due semplici foto sono troppo poco...ma a me sembra dii vedere la tipica macchia nell' uovo in alto a destra della terz ultima foto e in quello della penultima....voi che dite?
フランセスコ

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: prima deposizione (foto)

Messaggioda Filly » mer giu 27, 2012 6:57 pm

Bel reportage! : Thumbup :
Per l'incubazione sarebbe meglio programmare una diminuzione di 4/5 gradi durante la notte collegando il riscaldatore a un timer.
Ovviamente serve fare delle prove e monitorare con un termometro che segni la T minima e massima.

Avatar utente
k3kk0
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 29, 2009 1:17 pm
Località: Calabria

Re: prima deposizione (foto)

Messaggioda k3kk0 » dom lug 01, 2012 12:09 pm

purtroppo in questi giorni ho fatto la speratura con un accendino contenente una pila a led bianco e la tipica bolla non si vede....le uova sembrano non essere partite....ho comunque lasciato tutto com era nel caso abbia sbagliato a fare la speratura....
フランセスコ


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti