informazione covata

angela85
Messaggi: 75
Iscritto il: mer set 16, 2009 5:10 pm
Località: campania

informazione covata

Messaggioda angela85 » sab giu 09, 2012 11:22 pm

ciao a tutti!!!
la mia tarta hh ha appena finito di deporre 4 uova : WohoW : , e domani mattina volevo metterle in incubatrice, l'ho creata io l'anno scorso seguendo le istruzioni del forum, volevo solo kiedervi cosa è meglio mettere sotto le uova??? so ke la sabbia nn è idonea xkè secca troppo il guscio. giusto??? cosa mi consigliate??? grazie a tutti!!! : Lol :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: informazione covata

Messaggioda Seda » dom giu 10, 2012 10:04 am

puoi mettere normale terra,torba,e anche sabbia.solo che con le prime due si crea un particolare odore di selvatico a mio avviso,di sottobosco,la sabbia non mi piace troppo,ti consiglio la vermiculite!
Rispettali, lo meritano!!

angela85
Messaggi: 75
Iscritto il: mer set 16, 2009 5:10 pm
Località: campania

Re: informazione covata

Messaggioda angela85 » dom giu 10, 2012 12:34 pm

Seda ha scritto:puoi mettere normale terra,torba,e anche sabbia.solo che con le prime due si crea un particolare odore di selvatico a mio avviso,di sottobosco,la sabbia non mi piace troppo,ti consiglio la vermiculite!



ciao Seda, grazie x l'informazione, dove posso trovare la vermiculite??? ma è tipo terriccio? scusa l'ignoranza! grazieeee : Thanks :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: informazione covata

Messaggioda nico62 » dom giu 10, 2012 4:15 pm

angela85 ha scritto:ciao Seda, grazie x l'informazione, dove posso trovare la vermiculite??? ma è tipo terriccio? scusa l'ignoranza! grazieeee : Thanks :


La puoi trovare nelle rivendite di materiali edili, ha la consistenza di una ghiaia ma è molto
leggera. E' un materiale termo/acustico isolante.
Nico62

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: informazione covata

Messaggioda Seda » dom giu 10, 2012 4:48 pm

la trovi anche in piccoli pacchetti,piu' cari ovvio,,nei negozi ben forniti di acquari!
Rispettali, lo meritano!!

angela85
Messaggi: 75
Iscritto il: mer set 16, 2009 5:10 pm
Località: campania

Re: informazione covata

Messaggioda angela85 » mar giu 26, 2012 12:02 am

: Thanks : a tutti x le risposte, alla fine ho preso la torba, xkè la vermiculite nn l'ho trovata! : Rolleyes :

angela85
Messaggi: 75
Iscritto il: mer set 16, 2009 5:10 pm
Località: campania

Re: informazione covata

Messaggioda angela85 » mer giu 27, 2012 9:44 pm

ciao ragazzi, la mia tarta è il primo anno ke depone 5 uova (gli altri anni ne ha fatti sempre 3e nn erano fecondi) ora volevo vedere se sono feconde, ma nn vorrei muoverle, ho provato a mettere la pila x fare la speratura ma siccome sono poggiate nella torba nn riesco a vedere... avete qualke consiglio???? : Thanks :


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti

cron