Dubbio incubatrice ..

Ingiu
Messaggi: 82
Iscritto il: gio giu 16, 2011 4:11 pm
Regione: Lazio

Dubbio incubatrice ..

Messaggioda Ingiu » mer mag 02, 2012 12:21 pm

Allora visto il triste responso delle covate dello scorso anno da schiusa naturale , ho finalmente deciso di mettere da parte la pigrizia e costruire un'incubatrice .
Ho visto i vari esempi di incubatrice ecc .. però non ho capito una cosa , tra Giorno e Notte , deve esserci un'abbassamento ti temperatura nell'incubatrice stessa ? o la temperatura può rimanere invariata per tutto il tempo sino alla schiusa ?
Grazie in anticipo

bellu.ma
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 10, 2010 10:39 am
Regione: Sardegna
Località: Cagliari

Re: Dubbio incubatrice ..

Messaggioda bellu.ma » mer mag 02, 2012 12:58 pm

La soluzione ideale, per rispettare ciò che avviene in natura, è quella di abbassare di alcuni gradi
la temperatura, dalla tarda sera alla prima mattina. In pratica, almeno in base alle mie esperienze,
il primo anno che ho sperimentato l' uso di una incubatrice ho tenuto la temperatura sempre costante,
giorno e notte e le schiuse sono state pari al 100%.

Ingiu
Messaggi: 82
Iscritto il: gio giu 16, 2011 4:11 pm
Regione: Lazio

Re: Dubbio incubatrice ..

Messaggioda Ingiu » mer mag 02, 2012 1:04 pm

bellu.ma ha scritto:La soluzione ideale, per rispettare ciò che avviene in natura, è quella di abbassare di alcuni gradi
la temperatura, dalla tarda sera alla prima mattina. In pratica, almeno in base alle mie esperienze,
il primo anno che ho sperimentato l' uso di una incubatrice ho tenuto la temperatura sempre costante,
giorno e notte e le schiuse sono state pari al 100%.

Bhè sperimenterò come te al primo anno allora ... anche perchè ho una pessima memoria , mi dimenticherei sicuramente di abbassare e rialzare la temperatura .
Grazie mille : WohoW :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Dubbio incubatrice ..

Messaggioda nico62 » mer mag 02, 2012 1:11 pm

Ingiu ha scritto: Bhè sperimenterò come te al primo anno allora ... anche perchè ho una pessima memoria , mi dimenticherei sicuramente di abbassare e rialzare la temperatura .
Grazie mille : WohoW :


Potresti utilizzare un termostato con timer in modo da impostare
lo spegnimento o l'abbassamento della temperature nelle ore notturne.
Considera che il terreno non si raffredda appena fa buio ma continua a trattenere
calore fino a notte inoltrata, dopodichè inizia a rilasciare. : winkwk :
Nico62

Ingiu
Messaggi: 82
Iscritto il: gio giu 16, 2011 4:11 pm
Regione: Lazio

Re: Dubbio incubatrice ..

Messaggioda Ingiu » mer mag 02, 2012 1:18 pm

Mmmh ma se utilizzassi solo il termoriscaldatore per acquari ?
Certo con il termotimer sarebbe tutto più serio e sicuro , però per questioni di finanze volevo arrangiarmi un pò : Chessygrin :
ho visto che costa 40 euro .


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron