Nuova idea nuovo terrario

Avatar utente
Domenico98
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 02, 2012 2:12 pm
Regione: campania

Nuova idea nuovo terrario

Messaggioda Domenico98 » mer mar 21, 2012 4:43 pm

Ciao a tutti,
ho intenzione di realizzare una mini stanza di 1,85 1,35, 1,70 che varrà coperta con 35-40 cm di uno strato di terra, un pò di sabbia, e un pò di fieno. ho intenzione di mettere una lampada ai vapori di mercurio ( solar glo) a 40 cm dalle tarta e far arrivare la temperatura a circa 35 g nella parte calda e 24 nella parte fredda e la collegerò a un timer.Di notte userò una in ceramica collegata a un termostato a 22g.Dentro ho intenzione di ospitare una coppia di pardalis da 20 cm. lo spazio è sufficiente?
quanti watt devo prenderle per le 2 lampade? la solar glo a bisogno di altri componenti? e naturalmente se sbaglio corregetemi. : book :
domy

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Nuova idea nuovo terrario

Messaggioda Filly » mer mar 21, 2012 6:36 pm

Le dimensioni possono andare bene però potrebbe diventare piccolo man mano che la taglia delle tartarughe aumenti.
Potresti coibentare le pareti per avere meno dispersione di calore. La quantità/potenza delle lampade dipende dalla temperatura di base della stanza, se ci sono altre fonti di calore ecc.
La solar glo non ha bisogno di accenditore ma solo di portalampada in ceramica.

Avatar utente
Domenico98
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 02, 2012 2:12 pm
Regione: campania

Re: Nuova idea nuovo terrario

Messaggioda Domenico98 » mer mar 21, 2012 6:44 pm

okok cmq ho gia messo pannelli di polistirolo su tutte le pareti e la mini stanza sta in garage e di inverno minimo ci sono 5 g
domy


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti

cron