Contro i ladri

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Contro i ladri

Messaggioda beb » sab dic 31, 2011 11:37 am

Leggendo nella sezione furti ho cominciato ad allarmarmi.
So che le tartarughe sono totalmente inermi, ma ci sono metodi efficaci per proteggere i recinti delle terrestri dai ladri? Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa (a parte non dire a nessuno che si possiedono delle tarte)??
Ho letto anche che in Liguria zingari e rumeni si prodigano nel furto di tarte per il commercio clandestino, qualcuno sa com'è la situazione in Lombardia??
beb

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Contro i ladri

Messaggioda EDG » lun gen 02, 2012 11:18 am

Oltre a tenere segreto che si hanno tartarughe, i metodi per evitare che estranei ti entrino in casa (a prescindere dalle taratarughe), sono sempre quelli, un sistema d'allarme, videocamere, cane da guardia...

PS: le tartarughe fanno gola a tutti, italiani o rumeni che siano.
Ultima modifica di EDG il lun gen 02, 2012 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Contro i ladri

Messaggioda beb » mer gen 04, 2012 12:44 pm

Conosci degli allarmi per esterno che possano coprire un piccolo giardino a prezzi non proibitivi?? Ne ho trovati un po' online, ma hanno cifre a tre zeri...
Un allarme in effetti sarebbe bello averlo, ma chissà se qualcuno uscirebbe a vedere cosa succede sentendolo suonare...
beb

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Contro i ladri

Messaggioda EDG » mer gen 04, 2012 2:25 pm

beb ha scritto:Conosci degli allarmi per esterno che possano coprire un piccolo giardino a prezzi non proibitivi??

Non saprei, mi spiace.
Enrico

Avatar utente
Guscioduro
Messaggi: 2990
Iscritto il: dom feb 12, 2006 10:38 pm
Località: Lombardia

Re: Contro i ladri

Messaggioda Guscioduro » mer gen 04, 2012 10:10 pm

Puoi escludere tranquillamente i cani da guardia, potrebbero fare più danni alle tartarughe che ai ladri.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Contro i ladri

Messaggioda EDG » gio gen 05, 2012 12:30 pm

Questo può essere vero (ne so qualcosa), ma non è detto che le tartarughe e i cani debbano essere nella stesso posto, possono stare in due parti separate della casa : Wink :, ma per raggiungere le tartarughe devi per forza passare dai cani : Chessygrin : . A parte tutto ci sono altre alternative contro i ladri perchè un cane non si dovrebbe prendere solo per quello scopo.
Ultima modifica di EDG il gio gen 05, 2012 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Contro i ladri

Messaggioda TartaValentina » gio gen 05, 2012 2:49 pm

Anche io ho questo problema, perchè il giardino della mia casa affaccia sulla strada e non c'è una siepe che oscura la visuale...quindi stavo pensando di mettere delle telecamere sulla ringhiera, che non registrano veramente...giusto per spaventare (ok, come piano fa schifo) : Eeek : . L'altra soluzione è mettere una bella siepe e non dire in giro che si hanno le tartarughe.

Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Contro i ladri

Messaggioda noster » sab gen 07, 2012 6:03 pm

Si il segreto, e le siepi prima di tutto. Se non si puo fare la siepe basta comprare un telone ombreggiante verde scuro per schermare la visuale a chi guarda dall'esterno. Non è il massimo della protezione ma già aiuta. Non dire mai che si hanno tartarughe, mai!

Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Contro i ladri

Messaggioda noster » sab gen 07, 2012 6:11 pm

Beb ha detto:
"Ho letto anche che in Liguria zingari e rumeni si prodigano nel furto di tarte per il commercio clandestino, qualcuno sa com'è la situazione in Lombardia??"
Non solo tarte e non solo al nord; anche qui al sud sono molto attivi nel furto soprattutto di cani di razza senza disdegnare le tarte.

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Contro i ladri

Messaggioda Flavio » lun gen 09, 2012 4:41 pm

TartaValentina ha scritto:Anche io ho questo problema, perchè il giardino della mia casa affaccia sulla strada e non c'è una siepe che oscura la visuale...quindi stavo pensando di mettere delle telecamere sulla ringhiera, che non registrano veramente...giusto per spaventare (ok, come piano fa schifo) : Eeek : . L'altra soluzione è mettere una bella siepe e non dire in giro che si hanno le tartarughe.

A me sono entrati con le telecamere vere, che non sono state alimentate per una settimana per lavori in corso, adesso ho telo ombreggiante, telecamere in funzione e sensori di presenza ( solo per la notte ) che alimentano una sirena e due fari da
400 Watt, ma intanto 4 animali ( tre dei quali accudivo da più di venti anni) non ci sono più.
Altro possibile deterrente ma prima devo beccare i ladri, decapitarli ed impalare le teste in bella vista.
( a chi pensa che la frase sia scherzosa, consiglio una riflessione )
Ultima modifica di EDG il lun gen 09, 2012 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
TartaValentina
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 19, 2011 12:56 pm
Regione: Molise

Re: Contro i ladri

Messaggioda TartaValentina » mar gen 10, 2012 9:50 am

Posso immaginare come ti senti, mi dispiace molto. Riguardo le telecamere ci stavo pensando seriamente perchè a marzo vorrei prendere una coppia di hermanni ed ho molta paura dei ladri.

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Contro i ladri

Messaggioda beb » ven gen 13, 2012 3:21 pm

Che incubo...
beb

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Contro i ladri

Messaggioda beb » ven gen 13, 2012 3:23 pm

Flavio ha scritto:Altro possibile deterrente ma prima devo beccare i ladri, decapitarli ed impalare le teste in bella vista.
( a chi pensa che la frase sia scherzosa, consiglio una riflessione )

Con me sfondi una porta aperta!
Tra l'altro non è stato un furto, ma un rapimento. : Sad :
beb

Avatar utente
noster
Messaggi: 93
Iscritto il: dom ott 23, 2011 6:56 pm
Regione: calabria

Re: Contro i ladri

Messaggioda noster » ven gen 13, 2012 3:44 pm

Per fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me.
Ultima modifica di Luc@ il ven gen 13, 2012 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: Contro i ladri

Messaggioda beb » lun mar 05, 2012 7:32 pm

Purtroppo non posso mettere la siepe perchè altrimenti toglie luce alle tarte...
Comunque sia arriva la primavera e la paranoia risale... Il bello del letargo è che sto di un tranquillo! : sleep :
Purtroppo per forza di cose i vicini di condominio lo sanno che ho le tarte e amen... Diciamo in totale una ventina di persone, inevitabilmente. La mia casa non è sulla strada per fortuna.
Fortunatamente le mie sono quasi baby perciò meno soggette a furto, ma io sono ansiosa di natura e comincio a dare i numeri. Non oso immaginare come reagirei se dovesse succedere.
Ragazzuoli lo so che non ci potete fare nulla, ma rassicuratemi!
In famiglia ormai non mi sopportano più.
Tocca a voi : Chessygrin : aiutaatemi : Cry : .
beb


Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti